55 messaggi dal 19 luglio 2005
Salve!

Lavorando allo sviluppo di un back office non molto complesso mi trovo di fronte al seguente problema: avendo dei checkbox collocati dimanicamente (uno per ogni voce -- rs("voce")) ho bisogno di salvare il valore del record corrente non appena viene cambiato il segno di spunta alla casella. Purtroppo non conosco il javascript quindi non saprei come farglielo fare utilizzando una funzione.

<form name="check" action="<%=PageName%>?get=articles" method="post">
  <input name="show" type="checkbox" <%if rs("show") = True then%>checked<%end if%>>
</form>
Questo mi rimanda alla stessa pagina in cui ci sono i checkbox (get=articles corrisponde ad una pagina) ma purtroppo non ho come mettere in una Request() l'id del record corrente, fondamentale per andare ad eseguire la modifica del DB.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie,
Claudio
Modificato da cl4ud10 il 13 ottobre 2005 10.31 -
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Ciao claudio,
supposto che tu abbia un campo ID nella struttura della tua tabella, dovrai servirtene per rendere univoco il riferimento ai vari form (perchè da quel che ho capito c'è un form per ogni record), per valorizzare le checkbox così da potertelo poi recuperare.
Dovrai inoltre gestirti l'evento onclick per inviarti il form...

Qualcosa del genere insomma:
<form name="check<%=rs("id")%>" action="<%=PageName%>?get=articles" method="post"> 
<input name="show<%=rs("id")%>" type="checkbox" <%if rs("show") = True then%>checked<%end if%> value="<%=ts("id")%>" onClick="this.submit();">
</form>

Logicamente nella sezione dello script ti recupererai il valore della checkbox che utilizzerai per la query di UPDATE sul record corrispondente all'ID recuperato.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.