21 messaggi dal 29 settembre 2005
Salve a tutto il forum!!!
Vorrei creare un link che quando viene cliccato imposti il valore di una variabile di sessione e refreshi la pagina...visto che non conosco quasi nulla di JS potete darmi un consiglio su come fare?
...questa variabile sarebbe il numero di pagina (pag) che viene caricata nella pagina asp, a sua volta la pagina asp viene caricata tramite javascript src="pagina.asp".....

Grazie
Marco
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
alisp <alisp> ha scritto:
Salve a tutto il forum!!!

Ciao!

Vorrei creare un link che quando viene cliccato imposti il valore di una variabile di sessione e refreshi la pagina...visto che non conosco quasi nulla di JS potete darmi un consiglio su come fare?

Per poter modificare una variabile session si deve in qualche modo richiamare una pagina asp.

..questa variabile sarebbe il numero di pagina (pag) che viene caricata nella pagina asp, a sua volta la pagina asp viene caricata tramite javascript src="pagina.asp".....

Puoi essere più chiaro su questo punto? Tale valore che dev'essere inserito nella session è "conosciuto" prima di inviare "pagina.asp" o è frutto di una elaborazione javascript?

Non è possibile impostare tale variabile quando richiami "pagina.asp"?
Grazie
Marco

Ciao
21 messaggi dal 29 settembre 2005
Si, scusa forse mi sono espresso male...ora rispiego meglio...
Ho una pagina asp che genera diciamo una lista di record.
Qusta pagina viene caricata in un'altra pagina (index.htm), tramite:
<script language="JavaScript" src="http://indirizzo/pagina.asp?z=20"></script>
Quindi se dovessi inviare i collegamenti alle pagine nella variabile pag, non potrei passarle riinviandole alla stessa pagina, perchè è caricata in index.htm(per esempio), per questo avevo pensato di fare i link alle pagine in modo tale, che al click impostassero il valore della pagina in una variabile di sessione e poi aggiornerebbero la pagina...che leggerebbe il valore della variabile di sessione e mostrerebbe le pagine...(la pagina in cui viene caricata la pagina asp puo essere qualsiasi io ho fatto l'esempio:index.htm)...
Il valore da memorizzare nella var di sessione è il numero di pagina generato dallo script asp.
Spero sia tutto chiaro...

Grazie
Marco
Modificato da alisp il 12 ottobre 2005 20.53 -
Modificato da alisp il 12 ottobre 2005 21.01 -
21 messaggi dal 29 settembre 2005
Nessuno a un consiglio da darmi.....
chiedevo semplicemente come si creano le variabili di sessione in Javascript e come le posso leggere da asp....

Perfavore consigliatemi!!!
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Un po' più intricato non potevi?

Ma il problema di base sarebbe cambiare il valore del parametro "z" nel codice seguente?
<script language="JavaScript"
src="http://indirizzo/pagina.asp?z=20"></script>

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.