53 messaggi dal 04 maggio 2005
Ho messo il campo ID come campo di testo ed ora l'errore è

error '80020009'

Ho cancellato l'ID nella riga SQL ed ora è ok.

Penso che l'errore di prima fosse riferito ad un record vuoto...o no?
Come faccio a visualizzare tutto il db, mostrando la riga "database vuoto" nel caso non fosse presente nulla?

E magari visualizzando un link, mostra la foto successiva? :-(
Modificato da ceres il 11 ottobre 2005 16.12 -
Ma cosa vuoi fare? Visualizzare un record specifico (e allora la clausola "where" ci va) o tutto il db (e allora non ci vuole nessun "where")?
Per sapere se hai trovato record puoi verificare la proprietà recordcount del recordset oppure che la posizione del cursore del recordset non sia contemporaneamente bof e eof.

Nota: mi sa che ti conviene iniziare leggendo un po' di teoria e cercando di capire gli esempi di qualche tutorial...

Matteo Casati
GURU4.net
53 messaggi dal 04 maggio 2005
Lo so lo so che dovrei leggere un pò di teoria

Solo che stavo cercando di modificare uno script e c'ero quasi riuscito, errore di visualizzazione a parte.

Praticamente quello che dovrei fare è visualizzare tutto il db che è composto da 5 campi:

id
img
img_big
descrizione
data

Quello che vorrei fare è poter visualizzare ogni immagine con la relativa descrizione. Ogni 5 immagini (esempio) sulla pagina vorrei far sì che cliccando su un apposito link si visualizzino le immgini successive.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.