2 messaggi dal 08 ottobre 2005
 Ciao Luca sono Luca... Anche a me è successa una cosa analoga... In un Cluster Attivo/Passivo gestito da un controller IBM, la prima volta un anno fa l'Attivo è andato in fault ma il controller NON ha fatto lo switch sul passivo, fortunatamente subito dopo un backup e sono riuscito a recuperare la situazione. L'ultima volta ai primi di settembre il controller ha alzato bandiera bianca... Ho fatto subentrare un muletto con i dati all'ultimo backup (di 18 ore prima). L'assistenza IBM si è fatta attendere 1 giorno, e dopo un giorno ahnno iniziato con l'aggiornamento del firmware del controller, hanno lanciato tutta una serie di loro utilities "segrete"..... morale della favola dopo 4 giorni non sono riusciti a cavare un ragno da un buco e a tutt'oggi ho ancora in pista il muletto. Proprio un bel servizio. E tutto questo anche grazie ai tagli di personale che hanno fatto a partire da fino giugno/primi di luglio nelle varie IBM, Sistemi Infornativi e in tutte le società del gruppo.

Luca Bovo
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
...bene, mi fa piacere (si fa per dire) che il mio non sia un caso isolato come vorrebbe a farci credere il commerciale che ci segue. Ad oggi (passati oltre 2 mesi) le macchine continuano a non essere affidabili (e SAP è ancora su virtual machine) ed IBM, saputo che alla macchina era stata collegata una SAN, ha iniziato a dare la colpa ad una erronea configurazione delle schede in fibra anche se le stesse schede sono montate su altri 2 cluster identici e nonostante il fatto che i primi problemi si sono verificati quando il cluster ancora non era collegato alla SAN.
Difficile anche avere un supporto sui loro tool e procedure, visto che quando stavo rimettendo in piedi il cluster per sottoporlo a stress test continuavano ad insistere che un tool (MSCSCFG.exe che mi richiedeva la loro procedura di clusterizzazione e che non riuscivo a trovare) era un programma di Microsoft quando invece, alla fine, l'ho trovato in uno dei loro CD. A niente sono valse le mie insistenze sul fatto che le ricerche in google riconducevano solo a siti ibm e al fatto che questa utility era presente solo sui loro server e non su quelli HP/Compaq/DELL/altro...

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.