33 messaggi dal 07 marzo 2003

Ciao a tutti, ho un problema (tanto per cambiare :-( ) ho creato un controllo il quale contiente un datagrid (non eredita dal datagrid)
Tale usercontroll (dll) l'ho inserito in un webcontrol (ascx) e vorrei da questo webcontroll, eliminare una riga selezionata del datagrid. Tipo oggetto.EliminaRecord.
Nella dll, ho creato un metodo che fa questo datagrid.selecteditem,cells.removeAt(3) ma niente, non funziona.
Sapete dirmi come eliminare una riga seleziona di un datagrid, situato in un usercontroll (dll) il quale metodo lo devo utilizzare da un webcontroll (ascx) ? grazie tanto.
Ema.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
In questi casi la soluzione più semplice, dal mio punto di vista, è utilizzare per caricare i dati l'uso di un dataset/datatable, e cancellare la riga direttamente nel datatable prima del databind nel datagrid.

Altre soluzioni non ne conosco

Ciao
33 messaggi dal 07 marzo 2003

Ciao grazie per la pronta risposta, ma come faccio a caricarmi un dataset e datatabele?
se faccio
dim miodatases as new datasest = ctype(datagrid.datasource, dataset)
il datasoruce è nothing.
Qualche idea?
grazie Ema.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
lele74 <lele74> ha scritto:

Ciao grazie per la pronta risposta, ma come faccio a caricarmi un dataset e datatabele?
se faccio
dim miodatases as new datasest = ctype(datagrid.datasource, dataset) il datasoruce è nothing.
Qualche idea?
grazie Ema.

Come fai il databinding del datagrid?

Se usi il dataadapter e popoli il datagrid con un dataset, puoi cancellare preventivamente la riga in questione.

Ciao
33 messaggi dal 07 marzo 2003
Ciao, si ma dopo aver riempito l'oggetto, il datagrid mi dice che è nothing.
Comunque dentro l'oggetto usercontrol (dll) ho utilizzato un dataview dove carico il dataTable.

Tanto i dati sono pochi :-(
ciao e grazie Ema.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
lele74 <lele74> ha scritto:
Comunque dentro l'oggetto usercontrol (dll) ho utilizzato un dataview dove carico il dataTable.

Ok, la riga la devi cancellare prima di utilizzare il dataview.
Il tuo codice sarà pressappoco così:

1) popolazione dataset e datatable con dataadapter
2) utilizzo del dataview sul datatable
3) databind sul datagrid

Il codice per la cancellazione della riga la devi inserire tra il puno uno e il punto due.

ciao e grazie Ema.

Ciao
33 messaggi dal 07 marzo 2003

Ciao Andrea, ieri ero stanco e quindi sarà quello il motivo per cui ho scritto male :-(
il fatto e che ho risolto con viewstate in cui inserisco il datatable.
Il viewstate si trova nel usercontrol (dll) il quali mi tiene un datatable.
Pultroppo il datatable dentro un file aspx dopo averlo memorizzato nel load della pagina, non rimane più valorizzato, ma diventa nothing al scatenarsi di un evneto della pagina :-(
grazie per le info.
Ciao Ema.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.