2 messaggi dal 07 gennaio 2005
www.ninjaweb.it
Salve a tutti,
partendo da un elenco di record, ho delle caselle di spunta che mi consentono di selezionare il dato record. Una volta fatta la selezione, clicco sul tasto che mi pass ala pagina per la cancellazione di tutti i record selezionati.
Questo il codice (che però non va bene):

checkbox = request.form("selezione")

Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRs.ActiveConnection = objConn

Do While NOT objRs.EOF

sqlstring = "DELETE * FROM " & tabella & " WHERE id IN (" & checkbox & ")"objRs.Open sqlstring , objConn ,3,3

objRs.Movenext
Loop

objRs.Close
Set objRs = Nothing

il Do While... dovrebbe essere dopo l'aperuta del Reordset, ma all'apertura del recordset richiamla stringa sql per la cancellazione. Come facico quindi a far ripetere la stringa affinche mi cancelli tutti i record selezionati?Se non sono stato chiaro, ovviamente ditemelo

Cristian

Io sono bravo. E gli altri? Forse.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Tutti i tuoi chebox sono inseriti nel codice html con lo stesso "name" in questo modo?

<input type="checkbox" name="selezione" value="1" />..<br /><input type="checkbox" name="selezione" value="2" />..<br />
Allora ti è sufficiente prendere dalla collection forms o querystring (dipende dal method di invio dei dati nel form):

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open("tua stringa di connessione al db")
sqlstring = "DELETE * FROM " & tabella & " WHERE id IN (" & checkbox & ")"conn.execute sqlstring
conn.close()
set conn=nothing

In caso di problemi verifica la strina con:

Response.Write(sqlstring)

Ciao
2 messaggi dal 07 gennaio 2005
www.ninjaweb.it
La sintassi è come hai detto tu ovviamente.
Ho provato e funziona a dovere.
Grazie

Cristian

"andrewz [MVP] [Staff]" <andrewz> ha scritto nel messaggio news:248314@...
Tutti i tuoi chebox sono inseriti nel codice html con lo stesso "name" in questo modo?

<input type="checkbox" name="selezione" value="1" />..<br /><input type="checkbox" name="selezione" value="2" />..<br />
Allora ti è sufficiente prendere dalla collection forms o querystring (dipende dal method di invio dei dati nel form):

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open("tua stringa di connessione al db")
sqlstring = "DELETE * FROM " & tabella & " WHERE id IN (" & checkbox & ")"conn.execute sqlstring
conn.close()
set conn=nothing

In caso di problemi verifica la strina con:

Response.Write(sqlstring)

Ciao

AZ

Hosted by http://www.ithost.ch - your host company

Io sono bravo. E gli altri? Forse.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.