228 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao!

Ho utilizzato lo script ASP.NET che ho trovato qui http://www.aspitalia.com/script/446/ e che è proprio quello che cercavo e funziona perfettamente.

Sono però completamente nuova a ASP.NET e ho un problema che non riesco a risolvere (chiaramente per ignoranza) nonostante abbia spulciato tutto lo spulciabile su questo e su altri siti...

Lo script suddetto fa si che si possa rinominare il file salvato sul server. Io invece voglio che il nome del file abbia origine da un cookie, ma non riesco a trovare la soluzione.

'se è tutto ok, salvo l'immagine
 inputFile.PostedFile.SaveAs( Server.MapPath(inputNome.Value) )

Questa parte dello script è quindi quella che salva il file con il nome diverso.

Come faccio a far si che inputNome sia uguale al contenuto di un cookie con chiave?

Sono arresa.

Modifica: Scusate mi ero dimenticata di dire che avevo provato a inserire il valore del cookie in un campo hidden ma non ci sono proprio riuscita (utilizzando ASP.NET).

Grazie per ogni aiuto!!

Ste'
Modificato da MrsCassandra il 08 ottobre 2005 17.06 -

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Non puoi.

Altrimenti potresti fare l'upload di qualsiasi file del client, alla faccia della sicurezza.

Ciao
Scusa non ho capito!

Perché non posso?

Il campo inputNome dello script originale mi permette di assegnare un nome qualunque al file che sarà salvato.

Esempio il file sul mio PC si chiama pippo.jpg io inserisco nel campo del form inputNome "gino.jpg" e sul server mi troverò il file gino.jpg (che è appunto il file pippo.jpg rinominato).

Io voglio soltanto essere io e non l'utente a determinare il nome del file in modo nascosto all'utente.

Quindi la tua risposta non la capisco!!

Forse mi sono solo spiegata male essendo niubba eheh

Aiutino?

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
Contributi | Blog
MrsCassandra <MrsCassandra> ha scritto:
Scusa non ho capito!

Perché non posso?

Il campo inputNome dello script originale mi permette di assegnare un nome qualunque al file che sarà salvato.

Esempio il file sul mio PC si chiama pippo.jpg io inserisco nel campo del form inputNome "gino.jpg" e sul server mi troverò il file gino.jpg (che è appunto il file pippo.jpg rinominato).

Io voglio soltanto essere io e non l'utente a determinare il nome del file in modo nascosto all'utente.

Quindi la tua risposta non la capisco!!

Forse mi sono solo spiegata male essendo niubba eheh

Aiutino?

Ah, ok, avevo capito male io. Pensavo che tu volevi inserire nel campo hidden il nome di un file di cui poi volevi fare l'upload. Chiedo venia
Nel codice per il salvataggio:

inputFile.PostedFile.SaveAs(
Server.MapPath(Request.Cookies("inputNome").Value) )

Naturalmente il cookie "inputNome" dev'essere presente con il nome del file corretto.

Ciao
Ciao!! Grazie per la tua disponibilità

Allora il cookie ("miocookie")("chiavetta") contiene qualcosa (un nome) esempio Gino, che se faccio un response write me lo stampa a video, quindi sono sicura che contenga qualcosa.

Però se inserisco

inputFile.PostedFile.SaveAs( Server.MapPath(Request.Cookies("LogSD")("SDnickname").Value) )

mi dà tassativamente

Errore server nell'applicazione '/'.

Errore di runtime

Dove sbaglio?

A proposito, il file web.config lo devo creare io? e se sì, dove lo devo salvare? Niubbissimaaaa!!!

Ste'

----
---
Ho cominciato a capire come si usa web.config.

Così ora l'errore che mi dà è questo:

Errore di compilazione
Descrizione: [CUT]

Messaggio di errore del compilatore: BC30456: 'Value' non è un membro di 'String'.

Errore nel codice sorgente:

Riga 23: 'se è tutto ok, salvo l'immagine
Riga 24: 'inputFile.PostedFile.SaveAs( Server.MapPath(inputNome.Value) )
Riga 25: inputFile.PostedFile.SaveAs( Server.MapPath(Request.Cookies("miocookie")("chievetta").Value) )
Riga 26: Results.InnerHTML = "FileUploadato su " & inputNome.Value & "</b>!"
Riga 27: End If

File sorgente: [CUT] Riga: 25

Any idea?

----
---
Contributi | Blog
Scrivi pure:

inputFile.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(Request.Cookies("miocookie")("chievetta").ToString()) )

Ciao
Ciriciaooo!!!

Nell'attesa ho provato così
 Dim prova as String = Replace(Replace(Request.Cookies("miocookie")("chiavetta")," ",""),".","")
 inputFile.PostedFile.SaveAs( Server.MapPath(prova) )

e funzia!!

Ora ti posso sfruttare  un pochetto per una domanda di cui nella mia immensa niubbitudine non riesco a trovare la semplice risposta?

Ora che ho la mia bella stringa prova come la stampo a video in modo semplice?

In ASP classico posso scrivere una frase "gino compra la <%=FRUTTO%>" non posso fare qualcosa di altrettanto semplice in ASP.NET?

----
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.