interessante, e con il passare del tempo diventeranno sempre più intelligenti, pensi di implementare anche la versione "animalesca" ? o "eggettistica" ?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Sono delle idee...
In realtà sto pensando anche a soluzioni alternative ma le idee scarseggiano (scartato l'uso di file audio, di operazioni logiche come somme e sottrazioni, l'uso di archivi finiti di immagini, ecc. perché troppo facilmente aggirabili). Un'altra idea potrebbe essere quella di creare immagini animate ma, pur complicando lo scenario, sarebbe comunque questione di tempo scrivere un software di riconoscimento.
Purtroppo tra i sensi che caratterizzano un umano sono utilizzabili solo vista e udito...

Matteo Casati
GURU4.net
magari immagini che rappresentano verbi :) tipo bere, mangiare, ma sono un insieme finito come gli animali o altri, anche se uno potrebbe mettere un bel coleottero di cui nessuno sa il nome :)
comunque strano :) mi sono dovuto creare un algoritmo per correggere gli errori di un ocr che non riconosceva un 5 da un 6, parlo di numeri bianchi su sfondo nero (letture del gas) e questo riesce a leggere immagini "disturbate".

già sarebbe solo questione di tempo, la biometria fa passi da gigante, e se un programma riconosce un volto...

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Infatti: la cosa incredibile è quanto sono riusciti a fare nel riconoscimento di immagini! Anch'io ero rimasto, parlando di software ocr, a quando si faceva fatica a far riconoscere immagini ottimizzate per essere interpretate ed ora è sbalorditivo che riescano a leggere anche quello che non vorremmo!

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.