4 messaggi dal 05 ottobre 2005
Leggendo questo articolo mi sono attrezzato (almeno in parte) per iniziare a mettere su un media center.
Avevo predisposto un XP 3000 barton con una scheda video nVIDIA fx 5700(ancora niente scheda tv) alla quale erano connessi sia il monitor del pc che la tv(cavo svideo-SCART)!
Attraverso l'nvidia settings integrato perfettamente in windows media center (START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-MEDIACENTER-PROGRAMMI MEDIA CENTER) ero riuscito a scegliere su quale schermo volessi visualizzare windows media center fino quì tutto funzionava alla perfezione!
Poi ho sostituito la mia fx 5700 con una ATI 9800 pro!
Non l'avessi mai fatto!!!!
Praticamente settate tutte le impostazioni sulla visualizzazione possibili e immaginabili ogni volta che avvio la consolle di media center mi appare una schermata nera su entrambi i video dove vedo solo la freccina del mouse!Se premo dalla tastira il pulsante start appare su entrambi gli schermi windows media center, ma appena riclicco con il mouse sulla consolle ridiventa tutto nero!!!! E' come se ci fosse una finestra tutta nera avanti alla consolle di media center che mi impedisce di usarlo!!! Il bello è che mentre è tutto nero con il telecomando se mi sposto con le freccie sento i suoni audio..
Vi prego aiuto non sò più cosa provare!!!!!
Ma perchè anche ATI non ha creato una integrazione con il sistema come nVIDIA in modo che media center possa essere indirizzato sul monitor voluto??????
Ma perchè ATI non ha un supporto in ITALIANO come nVIDIA????
Non sarà che nVIDIA stà lasciando molto indietro il suo diretto concorrente???
GRAZIE SPERO POSSIATE AIUTARMI
è sicuramente una questione di driver, procurati quelli stabili per MCE di Ati e non avrai più problemi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 05 ottobre 2005
Guarda ho installato quelli specifici dal sito ati per windows media center non sò più che pesci prendere!!!!
4 messaggi dal 05 ottobre 2005
Ho già installato i driver appositi dal sito ati per windows media center edition, il fatto è che mentre con nVIDIA c'è un apposito setting per la visualizzazione di windws media center che ti permette la scelta di quale display usare per proiettare windows media center con ati non c'è NADA DE NADA!!!!
ok, allora questo è normale e non c'entra niente con il fatto che hai una parte nera dello schermo, che è un problema invece dettato dai driver.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 05 ottobre 2005
Cosa mi consigli per risolvere il problema?
Devo cambiare scheda video?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.