119 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ecco il codice che mi hai chiesto, ti ringrazio infinitamente.
-------------------------------------------
<%
foto = Request.form("foto")
marca = Request.form("marca")
modello = Request.form("modello")

dim connMA, SQL, strQuery

strPath = Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")
Set ConnMA = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
connMA.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")
strQuery = "INSERT INTO automobili (FOTO, MARCA, MODELLO) VALUES ('" & foto & "','" & marca & "','" & modello & "')"
connMA.Execute(strQuery)
connMA.Close

If err.number>0 Then
response.write"<p>¤ - Attenzione, hai commesso un errore nello script, controlla e riprova.</p>"
elseif connMA.errors.count> 0 Then
response.write"<p>Attenzione!</p>"
response.write "<p> I dati inseriti non sono corretti, controllare se i campi obbligatori sono stati compilati</p>"
Else
response.write "<p> Ok, i dati sono stati inseriti correttamente!!!</p>"
End If
%>
--------------------------------------------

Grazie ciao.

18 messaggi dal 06 settembre 2002
mi sembra che il codice vada bene...fai i controlli sul tipo di dati che vangono inseriti al momento in cui li richiami e non dopo l'inserimento può darsi che quei campi in cui vuoi inserire dei dati non ammettino 'Null' o non ammettino il tipo di dato che in quel momento stai ad inserire...(se la riga relativa all'errore che ti appare a video corrisponde alla riga in cui sta scritto <b>connMA.Execute(strQuery)</b> penso che sia questo!!!Comunque scrivi prima dell'istruzione <b>connMA.Execute(strQuery)</b> un response.write strQuery così da controllare se quello che stai a dinserire nella tabella è ok!!!

Fammi sapere e Buona Fortuna

Orazio
)
18 messaggi dal 06 settembre 2002
Ti posso confermare (mi sono ricreato un database simile al tuo ed utilizzato il codice che mi hai postato!!) che l'errore che ottiene è dovuto al fatto che tu cerchi di inserire nel database un valore 'null' in qualche campo che non ammette 'null' o che non ammette il tipo di dato che tu vuoi inserire per questo ti consiglio di fare un controllo al momento della ricezione dei dati che nessuno di questi sia 'null' o che corrisponda ad un tipo di dato che il campo del database si aspetti di ricevere
<i>
(
)
</i>

e non dopo altrimenti ti si presenterà l'errore!!!

Ciao e buona Fortuna

Orazio
119 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ho provato in tutte le salse, i dati sono corretti e anche le impostazioni dei campi del database in access.Che cosa intendi dire con:
(
)
Cmq l'errore ora si ripresenta.
Ti ringrazio anticipatamente ciao...

Edoardo

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti posso confermare (mi sono ricreato un database simile al tuo ed utilizzato il codice che mi hai postato!!) che l'errore che ottiene è dovuto al fatto che tu cerchi di inserire nel database un valore 'null' in qualche campo che non ammette 'null' o che non ammette il tipo di dato che tu vuoi inserire per questo ti consiglio di fare un controllo al momento della ricezione dei dati che nessuno di questi sia 'null' o che corrisponda ad un tipo di dato che il campo del database si aspetti di ricevere
<i>
(
)
</i>

e non dopo altrimenti ti si presenterà l'errore!!!

Ciao e buona Fortuna

Orazio
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.