37 messaggi dal 12 agosto 2003
ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere e spero di riuscire a spiegarvi il contesto.
Ho un repeater il cui item è composto da tre elementi:

a) una dropdownlist con l'elenco delle regioni italiane;
 una dropdownlist con l'elenco dei capoluoghi di provincia;
la dropdownlist a) ha autopostback=true e, quando viene selezionata una regione,
la dropdownlist  mostra i capoluoghi della regione selezionata.
In più, quando seleziono una regione nella dropdownlist a) di un item con indice X,
la dropdownlist a) dell'item X+1 mostra solo le regioni ad essa adiacenti.
faccio un esempio per spiegarmi meglio:

nell'item 0 nella dropdownlist a) seleziono "Puglia" : succede che nella dropdownlist
vengono mostrati tutti i capoluoghi della Puglia (Bari, Brindisi, Lecce, ecc.)
mentre nell'item 1 vengono mostrate tutte le province adiacenti alla puglia (basilicata,ecc.)

Il problema è questo. selezionando una voce dalla dropdownlist a) dell'item 0 tutto funziona a meraviglia,
ma quando seleziono la dropdownlist a) dell'item 1 l'evento SelectedIndex_Changed non viene scatenato.E' come se
venisse perso il postback su quelle dropdownlist che hanno "subito" un bind, MA solo e soltanto su quelle. Infatti se seleziono
una voce dalla dropdownlist a) dell'item 3 la catena dei bind va bene. Se, invece, seleziono dall'item 2 (e quindi l'item 3 viene
"bindato"), la dropdownlist a) dell'item 3 non scatena + nessun postback al momento della selezione.

spero di essere riuscito a spiegarmi.

come posso risolvere questo problema?

grazie.
.
non è molto chiaro, in generale, controlla dindare nel Page_Load solo la prima volta.

come associ i gestori d'evento?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.