42 messaggi dal 01 aprile 2005
scusate, per fare l'aggiornamento record di "stato" e "nota" dati che sono contenuti nell tabella tabstati, come si procede?
Io da come si capisce...ho creato una pagina con un form dove l'utente modifica "stato" e "nota" dove poi l'action li porta a modificadatistato.asp dove ho scritto questo codice per aggiornare, ma non funziona:

<% 
stato=request.form("stato") 
nota=request.form("nota") 

id = request.queryString("id") 

Set conn2 = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
conn2.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("\mdb-database\dbstati.mdb") 
sSql2 = UPDATE tabstati SET stato="stato", nota="nota" WHERE id ="idutente" 
conn2.execute(sSql2) 
conn2.Close 
Set conn2 = Nothing 

%> 
mi sa errore:
Microsoft VBScript compilation error '800a0401'

Expected end of statement

/collezioni/aggiornadatistato.asp, line 782

sSql2 = UPDATE tabstati SET stato="stato", nota="nota" WHERE id ="idutente"
---------------^

come esempio vedete questa pagina: http://www.banconotemondiali.it/collezioni/primapagina2.asp?ID=26
Modificato da Mattatore il 30 settembre 2005 23.08 -
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Prova così:

<cut>
sSql2 = "UPDATE tabstati SET stato='" & stato & "',nota='" & nota & "' WHERE id =" & idutente
<cut>
%>

Naturalmente stato e nota sono due campi testo (per questo l'apice prima e dopo).

Ciao
Andrea
io userei i doppi apici anche con l'id utente:

ssql2 = "UPDATE tabstati set stato='" & stato &" ',nota='" & nota & "' WHERE id = '" & idutente & "'"

ma c'è comunque qualcosa che non mi convince. Cosa è idutente? dovrebbe essere la variabile che hai ricavato dalla querystring ma tu l'hai chiamata id. Invece il nome del campo id come l'hai chiamato?

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.