1 messaggio dal 28 settembre 2005
Salve a tutti...avrei un problema....
Avevo un server dedicato dove potevo accedere direttamente ad IIS...utilizzavo quindi come pagina iniziale del mio sito index.asp?corpo=home.asp

Ora ho trasferito il sito web su un hosting di aruba che non mi accetta come pagina iniziale index.asp?corpo=home.asp...in dettaglio il sito in questione quando viene richiamato legge solo la pagina index.asp questo probabilmente perchè l'iis (a cui non posso accedere) di aruba preconfigurato sul mio hosting ha come pagine iniziali quelle classiche....index.asp e default.asp
Ho provato ad usare due sistemi che mi portano ad un parziale risultato:

1)
ho utilizzato una index.htm contente un applet che dopo 1 secondo reindirizzata il visitatore a index.asp?corpo=home.asp

2)
ho utilizzato come pagina iniziale una pagina asp contente un response.redirect che portava il visitato automaticamente ad index,asp?corpo=home.asp

In entrami i casi ottengo

Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied

/index.asp, line 26

per precisazione la linea 26 contiente la riga di codice:

<%server.execute(Request.QueryString("corpo"))%>

Da notare che raggiunta la pagina con l'errore soprascritto se questa poi l'aggiorno il sito parte correttamente.

Ora come posso ristrutturare il mio sito affinchè tutto possa tornare funzionare in modo corretto?

Un'ultima cosa..mi piacerebbe anche nascondere il link esteso sulla barra degli indirizzi in modo che non si veda ad esempio www.nomedominio.com/index.asp?corpo=home.asp sapete se è possibile?

Vi ringrazio a tutti per gli aiuti ed i consigli.
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
uhmmm dunque,
io utilizzo aruba e come pagina iniziale ho impostato index.asp interamente creata da me, quindi escluderei la prima tua ipotesi di pagine preconfigurate da aruba, piu che altro ti chiedo a cosa possa ti serva il dover passare una variabile in querystring... probabilmente per fargli caricare una pgina da te scelta, in questo caso forse ti converrebbe passare al santo "include"

una cosa del tipo

<html>
<head></head>
<body><!-- #include file="nomefile.asp"></body
</html>

tyi risolverebbe il problema, comunque se ho male interpretato nn considerarmi..... eheheheheh

altrimenti se per ragione che nn so ei obbligato ad usare la tua querystring, ti posso consigliare di verificare l'eventuale path

ciauuuuuu
2 messaggi dal 29 marzo 2006
Ciao io ho un problema analogo.
Creo Index.asp con VBASP SCRIPT di dreamweaver. In locale funziona, su ARUBA NO.
Poi cerco di lincare una pagina HTML ad una VBASP SCRIPT : in locale funziona (IIS) su ARUBA no (mi chiede in internet di salvare la pagina asp).
Come si risolve il problema?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.