19 messaggi dal 11 giugno 2004
Ragazzi ho un problemone...Ho una cartella con tante foto e faccio si con la funzione mappath di recuperare i nomi di tutti i file presenti nella cartella e quindi inserirli in una tabella per visualizzare tutte le immagini ma ce ne sono piu di 100 e la pagina risulta troppo pesante...
Qualcuno avrebbe un pezzo di codice da propormi per dividere in piu pagine i file presenti in questa cartella??
Per i record di una tabella io uso rs.PageSize e rs.AbsolutePage ma per questo non so proprio come cavarmela....

Grazie
Luca
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Se si tratta di archivio fotografico il primo consiglio è di utilizzare delle thumbnails, ossia delle copie rimpicciolite (e meno pesanti) delle immagini, magari con il link alla vera immagine.
Per la gestione delle pagine ci sono diversi esempi, prova a guardare qui: http://digilander.libero.it/nannib/articoli/paginaz.htm
ciao
Sandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.