96 messaggi dal 06 settembre 2002
salve

ho un database con un certo numero di campi;

vorrei realizzare un motore di ricerca in questo modo:
ho un campo di testo nella quale un'utente inserisce qualsiasi parola da ricercare nel database, ho provato a fare in questo modo:

"SELECT * FROM " & tableName & " 'WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

ma non va, dove sbaglio?

grazie
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
io vedo un'apicetto di troppo
"SELECT * FROM " & tableName & " <u>'</u>WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

prova cosi
"SELECT * FROM " & tableName & " WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
96 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
io vedo un'apicetto di troppo
"SELECT * FROM " & tableName & " <u>'</u>WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

prova cosi
"SELECT * FROM " & tableName & " WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

FORZA LA MAGICA ROMA

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

mi da il seguente errore:
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression '* LIKE '%%''.

TOTTI-GOOL

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
dovresti inviare la stringa della select
così come la compone

response.writ strSql

comunque hai visto che c'era un carattere apice prima della where da togliere ?



FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
96 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
dovresti inviare la stringa della select
così come la compone

response.writ strSql

comunque hai visto che c'era un carattere apice prima della where da togliere ?



FORZA LA MAGICA ROMA

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

tableName = "tabella"

strACCESS = "SELECT * FROM " & tableName & " WHERE * LIKE '%" & request.form("libera") & "%'"

TOTTI-GOOL

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
comunque non è possibile dire "WHERE * LIKE "
è necessario specificare un campo
es.:"WHERE strNome LIKE "

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
96 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
comunque non è possibile dire "WHERE * LIKE "
è necessario specificare un campo
es.:"WHERE strNome LIKE "

FORZA LA MAGICA ROMA

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

SI, ma se voglio ricercare in tutto il db come devo fare????

TOTTI-GOOL

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
dovrai fare delle ricerche specifiche
ES:
strACCESS = "SELECT * FROM " & tableName & " WHERE sNome LIKE '%" & request.form("libera") & "%' or sCognome LIKE '%" & request.form("libera") & "%' "


che io sappia non è possibile fare una ricerca così generica



FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.