82 messaggi dal 13 agosto 2003
Salve a tutti ho un quesito per Super esperti.... ho uno script che effettua una paginazione di record prelevando il nr. della pagina corrente da una variabile che passo via URL con un request.. tutto funziona perfettamente tranne per il fatto che evidentemente la variabile QSPg che ricevo dal request non viene recepita correttamente come valore numerico, infatti in definitiva non avviene che a pagina corrispondente corrisponda solo il numero e non il link e che la stessa cosa capiti alla fine del PageCount. Mentre ciò accade nel primo caso cioè quando indico che la variabile QSPg deve essere diversa da 1....!!?!?

Spero di essere stato chiaro...

Il codice del mio script è il seguente:

QSPg = request("pg")

If Not RS.EoF Then
RS.MoveFirst
RS.AbsolutePage = QSPg

// QUI' TUTTO E' OK! IL PRIMO IF FUNZIONA ALLA PERFEZZIONE //

If QSPg <> 1 Then

Footer = "<a href=""catalogo.asp?scat=" & QSSCategoria & "&cat=" & QSCategoria & "&pg=1&q=" & QSQuery & """>" & "<<" & "</a> "

Else

Footer = "<<" & " "

End If

For I = 1 To RS.PageCount

// DA QUI' NON VA' COME SE LA VARIABILE NON ESISTA FUNZIONA SOLO LA SECONDA PARTE DELL'IF CIOE' ELSE//

If I = QSPg Then

Footer = Footer & I & " "

Else

Footer = Footer & "<a href=""catalogo.asp?scat="&QSSCategoria&"&cat="&QSCategoria&"&pg="&I&"&q=" & QSQuery & """>"& I &"</a> "

End If
Next

// DA QUI' NON VA' NEANCHE FUNZIONA SOLO LA PRIMA CONDIZIONE DELL' IF //

If QSPg <> RS.PageCount Then

Footer = Footer & "<a href=""catalogo.asp?scat="&QSSCategoria&"&cat="&QSCategoria&"&pg="&RS.PageCount&"&q=" & QSQuery & """>" & ">>" & "</a>"

Else

Footer = Footer & ">>"

End If

For I = 1 To RS.PageSize
If RS.EOF Then Exit For

PERO' SE NEI DUE IF CHE NON FUNZIONANO, AL POSTO DELLA VARIABILE QSPg PROVO CON DEI NUMERI INTERI TUTTO VA OK COME E' POSSIBILE.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE FARO' UNA STATUA A CHI MI RISOLVE QUESTO PROBLEMA...
A primo impatto mi viene in mente solo una cosa:
Cint per trasformare la variabile inequivocabilmente in valore numerico

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.