111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato nei vari post e nn ho trovato nulla che fa al caso mio, se ho postato un argomento già trito e ritrito e sareste così gentili da darmi il link alla discussione vi ringrazio molto .... se così nn fosse vi espongo il problema.

Ho provato con 3 codici diversi a inviare le mail(uno addirittura un esempio trovato in questo forum) ma nulla, le mail vengono preparate e inserite nella cartella QUEQUE ma NON partono.

Vi premetto che ho un sistema XP e dato che mancava la DLL cdonts.dll l'ho copiata da una macchina 2000 nella dir c:\windows del mio PC e registrata con il regsvr32

Di sotto vi riporto i 3 codici usati .... aiutatemi, vi prego ....

CODICE 1:
Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
objMail.Send "xxxx@yyyy.it" , "aaa@xxx.it" , "Prove Posta", "La mia prima mail con CDONTS", 0
Set objMail = nothing

CODICE 2:
Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
' provato anche senza le 2 righe di sotto e valorizzate con zero
objMail.BodyFormat = 1
objMail.MailFormat = 1
objMail.From = "xx@tt.it"
objMail.To = "xx@tt.it"
objMail.Subject= "oggetto mail"
objMail.Body = "test nvio mail"
objMail.Send
Set objMail = nothing

CODICE 3:

Set Mail = Server.CreateObject("CDO.Message")
Set iBp = mail.BodyPart.AddBodyPart
Set Flds = iBp.Fields
Flds("urn:schemas:mailheader:content-type") = "text/plain; charset=""iso-8859-1"""
Flds("urn:schemas:mailheader:content-transfer-encoding") = "quoted-printable"
Flds.Update
Body = "Riga 1 del corpo del messaggio" & vbCrLf
Body = Body & "Riga 2 del corpo del messaggio" & vbCrLf
Body = Body & "Eccetera, eccetera" & vbCrLf
Mail.From = "zzz@yy.it"
Mail.To = "zzz@yy.it"
Mail.Subject = "Soggetto del messaggio"
Mail.textbody = body
strErr = ""
bSuccess = False
On Error Resume Next
Mail.Send
Set Mail = nothing
body=""

Grazie 1000
Christian
Se sul server hai cdonts il secondo script va benissimo. Penso quindi che hai un problema di configurazione. Fai una ricerca su Aspitalia con chiave cdonts e trovi un articolo per configurare cdonts

Alberto Biancardo
111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Ciao, ho gia' configurato il CODNTS secondo quanto detto in quell'articolo, ma nulla .... puoi darmi 2 dritte x una controllo piu' puntuale ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.