Salve ragazzi,
è da poco che mi sto cimentando sull'utilizzo di VB.NET, e a questo proposito sono a chiedervi qualche dritta per la realizzazione di un programmino client che dovrei sviluppare...

Lo scopo di questo CLIENT è il seguente:
poter uplodare dei file PDF creati in locale, in una cartella remota di un sito inviando anche ad un database mysql le relative informazioni del file (categoria, drescrizione data ecc...)

io pensavo di procedere nel seguente modo:
dato che esistono i soliti problemi di protezione dei database, pensavo allo sviluppo di un webservice, con tutte le funzioni che mi servono (scrittura sul db, lettura di una tabella eccc) insomma le funzioni che mi servono per interagire col database mysql,

e

utilizzare una connessione ftp, tramite un utente opportunamente configurato sul server, per la scrittura del file nella cartella...

Potrebbe essere una buona soluzione?

Altro punto,
la cosa che non ho proprio idea di come implementare è la seguente:

il cliente vorrebbe che il software venisse richiamato una volta che l'utente fa click destro del mouse sul file PDF e dopo aver selezionato un nominativo da un menù che dovrei creare (ammettiamo si chiami "sito") che si trova nella tendina "INVIA A"....

poter fare un percorso abbreviato come quando si invia a floppy un file...

Grazie a tutti.

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
-------------------------------------

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.