4 messaggi dal 24 gennaio 2005
All' OnClick di un link voglio che la variabile di sessione "sound" assuma valore =1

<a id="sound" href="#" onClick="stop(); session("sound")=1">sound off</a>

Il problema è che (se ho interpretato bene i risultati delle pagine) la variabile di sessione assume comunque il valore 1, anche se non si clicca sul link.
Ho provato anche a fare a meno delle variabili di sessione, portandomi dietro tra le pagine una variabile; ma il risultato non cambia.
Il problema è che vede l'istruzione dentro l' OnClick come da eseguire, a prescindere dal Click.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie !
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
bech54 <bech54> ha scritto:
All' OnClick di un link voglio che la variabile di sessione "sound" assuma valore =1

<a id="sound" href="#" onClick="stop(); session("sound")=1">sound off</a>

Il problema è che (se ho interpretato bene i risultati delle pagine) la variabile di sessione assume comunque il valore 1, anche se non si clicca sul link.

Le variabili session non puoi modificarle da codice javascript elaborate sul client!

Per modificare le session dev'essere eseguito codice sul server, e ovviamente dev'essere eseguita una richiesta di una pagina al sito, altrimenti non potrà mai essere modificata.

Tutt'al più puoi modificare da script JS i cookie, cookie che potrai leggere dal codice della pagina asp.

Per scrivere cookie con JS:
http://online.infomedia.it/riviste/login/28/articolo15/articolo.htm
Ciao
4 messaggi dal 24 gennaio 2005
Hai ragione, che stupido....
Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.