46 messaggi dal 05 luglio 2004
perché ricevo questo errore da quando ho inserito l'inner join nella query?

Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Tipo non corrispondente nell'espressione.
/jesina/jesinaforum_dett.asp, line 211

query:

Set Rs = oConn2.Execute("SELECT *, discussioni.* FROM commenti INNER JOIN discussioni ON commenti.idcommenti = discussioni.idcommenti where commenti.idcommenti = "&idcommenti&"")
113 messaggi dal 03 maggio 2005
quando dice così devi vedere che id gli passi....e vedere se nella struttura il campo è dello stesso tipo del valore che gli vai a confrontare...se è giusto allora priova a togliere tutti quegli asterischi basta solo SELECT * form ecc....

altro non sò dirti a me il codice sembra giusto anzi è giusto ho controllato.....prova a farti spampare la quesry prima di esguirla così vedi anche che dato gli passi ok?

consiglio fate sempre così quando avete dubbi
respnse.write query
response.end

poi eseguite la pagina copiate la query con tanto di dati e la eseguite sul access o su sql server e vedete se funziona e lì avrete anche l'errore nel dettaglio ciao

sono un fesso con una tastiera in mano
46 messaggi dal 05 luglio 2004
ho fatto con il response e mi sono accorto che era un errore di database... grazie. a questo punto ultima domandina...

se guardi la stringa sotto...

Response.Redirect "jesinaforum_dett.asp?idcommenti=

come è la giusta sintassi per assegnargli la variabile idcommenti considerando che a inizio dello script ricavo idcommenti dalla stringa che segue?

idcommenti=rtrim(replace(Request.Form("idcommenti"),"'","''"))
113 messaggi dal 03 maggio 2005
è così

Response.Redirect "jesinaforum_dett.asp?idcommenti=<%=rs("idcommenti") %>"

dovrebbe funzionare

sono un fesso con una tastiera in mano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.