29 messaggi dal 26 luglio 2005
Hello tribu.

Sono sempre fermo nella creazione della mi parte applicativa per l'autentificazione e successiva attribuzione dei ruoli etc..

Devo dire che ho trovato un pò di problemi che non pensavo come per esempio il controllo Login che sembra non funzionare correttamente.. e che ho deciso di farne a meno finchè non uscirà la versione definitiva a Novembre.

Comunque sia, ho necessità di disporre di una Identity correttamente popolata. Capito ora a cosa serva Membership etc.. (devo dire che di documentazione in giro se ne trova tanta ma che dà per scontato moltissime cose fondamentali).. mi appresto a definire il mio provider e già un bel pò di dubbi mi spuntano.

Spero solo di non esser troppo pesante..

Dubbio n° 1:
Perchè l'ide di Visual Studio 2005 sembra non conoscere alcune parole chiave del web.config?
ES. connectionStringName,applicationName.. nella voce add del ramo provider mi vengono segnalate come sconosciute..

Dubbio n°2:
Come posso sapere come comporre la stringa type di un provider?
Io guardo gli esempi.. non capisco.. (strano! ) Dove lo prendo il PublicKeyToken? A cosa si riferisce? E la versione?
Esiste per caso un wizard?

Dubbio n°3:
Spero esista un wizard-interfaccia che mi permetta di comporre il mio web.config.. vero?

;)

Grazie infinite a chi avrà voglia di perder del tempo.. !!

Memole.

---------------
Enjoy your mind
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Dubblio N 1

VS usa un file xsd per creare l'autocompletion per il web.config.probabilmente questo file saràcompleto per l'uscita della RTM, ma incaso contrario puoi modificarlo tu aggiungendo i pezzi mancanti.
Dubbio N 2
il PublicKeyToken è la chiave pubblica di un assembly firmato con unostrong name. Per averla puoi usare il solution explorer e andare nellacartella c:\windows\assembly e cercare l'assembly. oltre alla colonnadel nome ci sono anche le colonne con le altre informazioni(data,versione, token, ecc ecc.). Per fortuna un wizard per ora non esiste(creano solo confusione per me)

Dubbio N 3.

Ci sarà una magior intergazione con IIS che permetterà di configurarequalcosa tramite maschera, ma solo poche cose. Fidati, meglio fare amanina che si capiscono molte più cose.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
29 messaggi dal 26 luglio 2005
Ti ringrazio.

Non mi riferifo ad un wizard.. hai ragione, la penso alla stessa maniera, anche sul fatto che spesso a "manina" le cose sono gestite con maggior controllo. Pensavo piuttosto ad un modo più semplificato per reperirne delle proprietà.. un pò strongly typed .. (si scrive così?).
In 2Gb e mezzo di VS speravo in qualcosa che aiutasse in queste cose dal momento che sono tra i punti forti di questa nuova versione.
Per far le cose a manina, in alternativa, servirebbe della documentazione fatta un pò meglio, e maggiormente dettagliata, senza complicare troppo le cose più semplici.. e magari che non si riferisca alla Beta 1. :)


Dubbio N 3.

Ci sarà una magior intergazione con IIS che permetterà di configurare qualcosa tramite maschera, ma solo poche cose. Fidati, meglio fare amanina che si capiscono molte più cose.


Mi riferivo sempre a qualcosa su VS.
Vorrei evitare qualsiasi forma di legame con IIS: A) per poter tenermi meno vincolato possibile dalla piattaforma windows. Magari un giorno non molto lontano sarà possibile utilizzare apache o altro. B) Non esser obbligato a configurazioni che non siano "incapsulate" nel direttorio del mio applicativo web e quindi poco trasportabili nel caso volessi cambiare macchina.

La stessa mancanza di VS l'ho trovata anche per la definizione delle skin.

Ti ringrazio ancora SM!

Non resta che sperare nella prossima versione di novembre quindi. Speriamo.

Memole.

---------------
Enjoy your mind

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.