60 messaggi dal 29 aprile 2003
Ho la necessità di capir gestire la seguente questione:

Da una pagina asp che contiene un form e un textbox, premendo un pulsante deve aprire un'altra pagina asp (magari tipo popup) che contiene solo l'elenco di tutti i comuni d'Italia con i relativi codici catastali. Da questa seconda pagina devo selezionare il comune interessato e inserire il nome del comune nel textbox della prima pagina da dove è arrivata la richiesta.

Spero che mi sono spiegato bene.

E' possibile gestire la questione?
Mi potete dare una mano?
Grazie.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Pushpam <Pushpam> ha scritto:
Da una pagina asp che contiene un form e un textbox, premendo un pulsante deve aprire un'altra pagina asp (magari tipo popup) che contiene solo l'elenco di tutti i comuni d'Italia con i relativi codici catastali. Da questa seconda pagina devo selezionare il comune interessato e inserire il nome del comune nel textbox della prima pagina da dove è arrivata la richiesta.

Spero che mi sono spiegato bene.

E' possibile gestire la questione?
Mi potete dare una mano?
Grazie.

Dalla pagina aperta puoi richiamare una funzione Javascript della pagina che l'ha aperta con la sintassi:

opener.nome_funzione();

Provo a spiegarti con un esempio. La pagina principale ha questo codice:<html><body>
<script>
function modifica(valore)
{
document.getElementById("visualizza").value=valore;
}
</script>
<a href="#" onclick='javascript:window.open( "aperta.htm",
"Prova","");'>Apri</a>
<br />
<input type="textbox" id="visualizza" />
</body></html>

Sarà presente un link che apre una window, un textbox di nome "visualizza" e del codice javascript che modifica il valore in questo textbox.
Il codice della pagina "aperta.htm" è il seguente:

<html><body>
<script>
function modifica2(valore)
{
opener.modifica("visualizza");
}
</script>
<a href='javascript:modifica2("funzionax");'>Modifica finestra principale</a>
<br />
</body></html>

In questo caso è presente solo un link che richiama una funzione javascript che richiama, passandogli un dato, la funzione "modifica" della finestra principale.

Ciao
Mi devi scusare. Siccome non ho ricevuto via email la comunicazione della tua risposta al mio quesito, non l'ho vista prima.

La tua risposta mi sembra logica. Ma non mi funziona.
Quando vado con il mouse sulla seconda pagina (aperta.htm) sul link "Modifica finestra principale"
non mi da il nome del file principale e perciò non ritorna alla pagina principale.

Mi puoi aiutare?
Ha funzionato bene e mi piace.
Però come posso distinguere l'oggetto?

Mi spiego meglio.

In Italia ci sono circa 11 mila comuni.
La tabella dei comuni può essere consultata da più di un campo della stessa pagina.
Per esempio comune di nascita, comune di residenza, comune di domicilio, comune di lavoro, etc.

In questo caso devo sapere da quale campo parte la richiesta di constultazione della tabella dei cumuni.
Mi sono spiegato?

Mi date una mano?
Grazie.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
In alternativa alla soluzione che ti ho dato puoi passare direttamente l'oggetto da modificare alla pagina aperta:
win=window.open('pagina_pop.aspx?control=<%=txt_box.UniqueID%>','nome finestra');

Dalla finestra di popup, appena hai inserito un valore, puoi scrivere:
window.opener.document.getElementById('<%=Request("control").ToString()%>').value=<i>[valore da un altro controllo o da dove vuoi]</i>

Ciao
Grazie.
Sei gentile.
Ho risolto.
Buon lavoro.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.