42 messaggi dal 01 aprile 2005
Ho un grande problema..Vorrei dare l'opportunità a i miei utenti di creare delle pagine personali (con testi, immagini ecc..). Ho già creato le pagine di registrazione e di login ma ora non so come procedere. Come faccio a far capire al server che quella pagina è di un utente o di un altro? MI potete dare una mano su come far creare pagine personali?Grazie. Scusate per il post identico...
Modificato da Mattatore il 05 settembre 2005 23.21 -
529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
Ciao,
secondo me le soluzioni sono 2:
o prepari un template e permetti agli utenti di caricare testi e immagini che andranno in un posto ben definito nel template e quindi abbastanza limitato
oppure rendi disponibile un programmino WYSIWYG editor javascript di pagine html dando la possibilità all'utente di crearsi la sua paginetta liberamente.
In entrambi i casi devi scrivere questi dati su un database che collegherai all'utente mediante o il nickname oppure un identificativo numerico univoco.


buon lavoro

Mirko Rizzo

**********************************************
WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
********************
Concordo, occhio che alcuni editor WYSIWYG vanno solo con IE, quindi cerca qualche soluzione cross-browser

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.