61 messaggi dal 30 maggio 2002
Ciao a tutti.
La mia pagina classic asp è basata su un database .mdb con un'unica tabella con 3 campi:
- ID che è un contatore
- SHORT che è un campo di testo a 50 caratteri
- LONG che è un campo memo

Il mio problema consiste nel fatto che il campo memo viene troncato a n caratteri (presumibilmente attorni ai 250 caratteri).
Preciso che nel campo memo memorizzo anche del codice html come ad esempio
per visualizzare la foto <a href="javascript:;" onClick="window.open('http://www.sito.net/cartella/cartella/cartella/cartella/immagine.asp?foto=2596', '', 'width=500, height=500, resizable=no, status=no, scrollbars=no, location=no');">clicca qui</a>
e che proprio in occasione di questo uso, il campo memo viene maggiormente troncato.

La sintassi che uso nella pagina è la seguente:
<!--#include file="../conn.asp"-->
<table>
<%
if rs.EOF = true then
%>
<tr><td colspan="3">dettaglio non disponibile</td></tr>
<%
rs.close
else
while not rs.EOF
%>
<tr>
<td><%=rs("ID")%></td>
<td><%=rs("SHORT")%></td>
<td><%=replace(rs("LONG"), VbCrLf, "<br>")%></td>
</tr>
<%
rs.movenext
wend
rs.close
end if
conn.close
%>
</table>

Mi potete suggerire il perchè e come fare in modo che non venga troncato il testo del campo memo?
Grazie.
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
uhm forse hai messo qualche carattere che il codice asp non digerisce... devi effettuare delle prove (prova con i caratteri speciali che di solito creano problemi)

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
61 messaggi dal 30 maggio 2002
Ciao Sghillo.
Non credo sia quello il problema perchè il campo memo viene troncato a n caratteri anche quando non inserisco codice html.
Mi sembra impossibile che non sia mai capitato a nessuno... che possa dipendere dalla stringa di connessione? La connessione che uso è

<%
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("../database.mdb") & ";Persist Security Info=False"
sql = "SELECT TOP 50 tbl.ID, tbl.SHORT, tbl.LONG, "
sql = sql & "FROM tbl "
sql = sql & "ORDER BY tbl.ID DESC"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn, 1
%>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.