28 messaggi dal 06 settembre 2005
www.virtuslucca.it
Per forza! ho messo come chiave primaria anche l'indirizzo IP altrimenti uno potrebbe votare 10 o 1 all'infinito... (che guaio per la classifica).
Se ti disconnetti... Aspetti mezz'ora e ti riconnetti te la vota...(purtroppo... acc...)
Siccome avevo fatto delle prove... Le persone votavano all'infinito e veniva uno schifo allora ho dovuto optare per questa soluzione.
Se te vuoi fare diversamente basta mettere come chiave un campo "id" contatore e basta.
Modificato da simonezzz il 06 settembre 2005 20.50 -

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
www.virtuslucca.it
Dimenticavo... Non ho nessuna foto della Raspa... (meglio così cmq... Fidati)

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
simonezzz <simonezzz> ha scritto:
Ho messo come chiave primaria anche l'indirizzo IP altrimenti uno potrebbe votare 10 al'infinito...

Ah, ok, ma cerca di non far visualizzare quell'errore.

Se ti disconnetti... Aspetti mezz'ora e ti riconnetti te la vota... Siccome avevo fatto delle prove... Le persone votavano all'infinito e veniva uno schifo allora ho dovuto optare per questa soluzione.

Cmq il blocco dell'ip non è molto redditizio. Puoi anche far votare solo persone che si registrano.

Ciao
Contributi | Blog
Dimenticavo... Non ho nessuna foto della Raspa... (meglio così cmq... Fidati)

Ok, mi fido!

Ciao
www.virtuslucca.it
Ci ho pensato... Avevo pensato anche di mettere un COOKIE ma alla fine ho guardato bene il problema e mi sono detto:"Ma è uno stupido concorso indetto in un periodo che non ci sono gare d'atletica", mi sono comportato di conseguenza....
L'errore è derivato chiaramente dal tentativo di duplicazione di chiave...
Sono un neofita come ho già detto... Ho iniziato ad imparare ASP poco prima della maturità poichè mi serviva per la tesina...
So che quella pagina di errore fa schifo ma d'altronde non so ancora se esiste una gestione degli errori...
Cioè posso dire in linguaggio ASP "Se c'è duplicazione di chiave visualizzare questo"... Si può? Se me lo dici mi fai un grosso favore... Comunque molto bello il tuo sito del ciclismo! Mi piace!

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
www.virtuslucca.it
Ho appena letto la tua storia! Te sei Andrea Zani, no? Complimenti davvero... Sei un superesperto di database! Ho finito ora le superiori e mi sono iscritto ad informatica... SPero proprio di diventare bravo come te
Ciao!

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
Contributi | Blog
So che quella pagina di errore fa schifo ma d'altronde non so ancora se esiste una gestione degli errori...
Cioè posso dire in linguaggio ASP "Se c'è duplicazione di chiave visualizzare questo"... Si può? Se me lo dici mi fai un grosso favore...

E' sufficiente mettere all'inizio del codice la direttiva:
on error resume next

E subito dopo il comando che dà errore:

if err<>0 then response.write "Errore di scrittura"

Comunque molto bello il tuo sito del ciclismo! Mi piace!

Ti ringrazio

Ciao
Contributi | Blog
Ho appena letto la tua storia! Te sei Andrea Zani, no? Complimenti davvero... Sei un superesperto di database! Ho finito ora le superiori e mi sono iscritto ad informatica... SPero proprio di diventare bravo come te

Grazie per i complimenti!

Come me? Non ci vuole molto...

Ciao!

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.