3 messaggi dal 18 giugno 2001
Sto utilizzando l'oggetto request.form, per passare le informazioni ricevute da una form ad una pagina di riepilogo dati

nome = request("Nome")

Siccome le variabili che devo passare sono tante esiste una possibilità alternativa per non ripetere sempre il comando request? Oppure un comando alternativo che permetta di passare indistintamente tutte le variabili?


... io non so se sono cotto
certi giorni non mi basta ciò che vedo
e sento e tocco
però so che non so stare fermo
e so che cerco ...
In un modo o in un altro le variabili le devi passare da una pagina ad un'altra... E quindi, comunque devi poterle scrivere e successivamente leggere da qualche parte.

Quindo o usi Request, o usi Session o usi che ne so, un DB le devi comunque prima scrivere e poi leggere. Operazione noiosa, ma necessaria.

Ciao

<b>Andrea Palmatè</b>
<i>Web Developer</i>

--
Andrea Palmatè
O in alternativa usi il for each e richiedi tutti i campi con una collezione request.


"This message was written using 100% recycled electrons"
25 messaggi dal 06 giugno 2001
Piccolo appunto, non ti dimenticare di fare il typecast quando fai il request.

var t=String(Request.QueryString("t"));
var nome=String(Request.Form("nome"));

oppure

var t=parseInt(Request.QueryString("t"));
var eta=parseInt(Request.Form("eta"));

altrimenti ci vai a sbattere quando tratti i dati

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it
28 messaggi dal 19 giugno 2001
<b>sapsilvia ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sto utilizzando l'oggetto request.form, per passare le informazioni ricevute da una form ad una pagina di riepilogo dati

nome = request("Nome")

Siccome le variabili che devo passare sono tante esiste una possibilità alternativa per non ripetere sempre il comando request? Oppure un comando alternativo che permetta di passare indistintamente tutte le variabili?


... io non so se sono cotto
certi giorni non mi basta ciò che vedo
e sento e tocco
però so che non so stare fermo
e so che cerco ...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



è semplicissimo...


for each pippo in request.form
response.write pippo & "&lt;br&gt;"
next








Modificato - puppetz - 25 Jun 2001 17:53:04

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.