136 messaggi dal 19 aprile 2005
Sto cercando per la prima volta di effettuare un report con Crystal Report e db Mysql.

Da quello che ho potuto capire girando un pò trai forum è che funziona un pò come il datagrid.

Allora, dopo aver effettuato in una pagina aspx la connessione al db, eseguita la query e popolato il dataset dovrei poterlo sparare in un oggetto CR.

Ora per poterlo fare devo comunque crearmi un oggetto RPT e poi leggerlo tramite l'oggetto CrystalReportView?

A me serve per creare report di etichetta.

Ma quando eseguo il wizard dell'oggetto CR mi chiede una sorgente dati. Oppure devo creare un rpt vuoto e poi lo popolo?

Per popolarlo come funziona? Vedo tanti tipi di metodi. Se possibile vorrei evitare quello d i scrivere un file xml.

C'è chi usa la classe TableLogOnInfo e chi la classe ReportDocument.
Esistono altri metodi? Potete spiegarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Ciao e grazie
136 messaggi dal 19 aprile 2005
Sto tentando di creare un report e dopo aver seguito passo passo le indicazioni date sul sito di MySql http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/connector-net-using-crystal.html al caricamente del file .rpt mi dice: "Caricamente report non riuscito".

Ho provato a smanettare un pò con le protezioni e non sono riuscito.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

CIao
136 messaggi dal 19 aprile 2005
Nessuno riesce a risolverlo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.