2 messaggi dal 15 dicembre 2003
Impostando il seguente codice asp.net in una pagina:

<form id="MyForm" runat="Server">... </form>
dopo aver compilando e provato la pagina online, ho
controllato il codice html generato.

Il tag in questione risulta cosi modificato
<form name="__aspnetForm" method="post" id="__aspnetForm" >
(ho tolto altri attributi per semplicità).

Fino qui niente da dire (anzi qualcosa la direi ma mi tappo la bocca), ma se passo la pagina sul validatore w3c chiedendo di verificare se la pagina è in xhtml strict 1.0 valido scopro che l'attributo name del tag form è considerato non valido.

Questo per me è molto brutto!
Quali possono essere le alternative o le azioni possibili per togliere l'attributo name al form?
Grazie
Modificato da trobolino il 31 agosto 2005 17.05 -
Anch'io ho dovuto affrontare il problema tempo fa.
Cercando in giro per la rete, trovai il seguente articolo:

http://www.codeproject.com/aspnet/ASPNET2XHTML.asp?df=100&forumid=111592&exp=0&select=1041584

Si tratterebbe "semplicemente" di rimuovere l'attributo "name" dal tag form... una parola dal momento che così viene renderizzato!

La metodologia descritta nell'articolo consiste nell'estendere la classe Page e sovrascrivere il metodo Render. (all'interno dell'articolo trovi il nuovo metodo implementato)

Questa è l'unica via che conosco e francamente dubito ve ne siano altre!
Non so, magari con la versione 2.0 del framework hanno apportato modifiche... di più non saprei proprio dirti.

Spero di esserti stato di aiuto.

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.