12 messaggi dal 11 maggio 2004
Ciao a tutti,
sto utilizzando la mailing list Web Wiz Mailing list che trovo molto funzionale, avrei però la necessità di creare un pannello lato admin per inserire le mail e quindi creare gli account da iscrivere alle varie categorie.
A logica ho fatto così:

- ho 'duplicato' i 3 file che riguardano l'iscrizione alla mailing list in dettaglio sono: sign_up, management_centre.asp, management_centre_update.asp

- ho creato un link nella parte finale della pagina members.asp, dopo la lista degli utenti iscritti alla ML, che porta appunto alla nuova pagina per l'inserimento che ho chiamato admin_sign_up. L'inserimento dei dati nel db è ok, infatti riesco a creare un account senza problemi.

- il problema ce l'ho al momento della modifica, mi spiego meglio: sempre nella pagina members.asp ho trasformato la lista degli iscritti in una lista linkabile, facendo si che cliccando su un indirizzo mi apra la pagina per modificare i dati relativi a quell'utente. E' la pagina della modifica che ho chiamato admin_management_centre.asp. Riesco a visualizzare tutti i dati del singolo account, senza problemi, quindi le modifiche per estrarre i dati sono ok.
Ma adesso arriva il problema, al momento dell'invio delle modifiche ho diversi errori:

nella parte iniziale c'è un controllo che mi verifica se l'id dell'utente che devo modificare esiste altrimenti mi riporta alla pagina principale.
Lasciando così, al momento del clic sul tasto invia, mi riporta alla pagina principale ed ovviamente non mi salva le modifiche.

E' strano dato che l'id utente esiste perchè lo reucpero con il querystring passatogli appunto dalla pagina members.asp.

ho fatto così:

'recupero l'id dal querystring
strUserID = Request.Querystring("ID_Code")

'Get the users details from the database
If NOT strUserID = "" Then

'Initalise the strSQL variable with an SQL statement to query the database
strSQL = "SELECT " & strDbTable & "Members.* " & _
"FROM " & strDbTable & "Members " & _
"WHERE " & strDbTable & "Members.ID_Code = '" & strUserID & "';"

With rsCommon

'Set the cursor type property of the record set to Dynamic so we can navigate through the record set
.CursorType = 2

'Set the Lock Type for the records so that the record set is only locked when it is updated
.LockType = 3

'Query the database
.Open strSQL, adoCon

'If a record is found read in the details
If NOT .EOF Then

'Get the members details
lngMemberID = .Fields("Mail_ID")
strUserName = .Fields("Name")
strOldEmail = .Fields("Email")
strOldPassword = .Fields("Password")
strOldSalt = .Fields("Salt")
blnHTMLformat = CBool(.Fields("HTMLformat"))
blnActive = CBool(.Fields("Active"))

'Else no record is found so send the user away
Else
'Clean up
rsCommon.Close
Set rsCommon = Nothing
adoCon.Close
Set adoCon = Nothing
'Redirect to login page
Response.Redirect("members.asp")

'Response.Write("non è stato trovato il record")
End If

End With

'If the user code is not enterd or does not match bounce the user to the login page
Else

'Clean up
Set rsCommon = Nothing
adoCon.Close
Set adoCon = Nothing

'Redirect to login page
Response.Redirect("members.asp")

End if

se commento il redirect allora ricevo questo errore:

ADODB.Recordset (0x800A0E7D)
Connessione chiusa o non valida in questo contesto. Impossibile utilizzarla per eseguire l'operazione.
/portale/mailing_list/admin_management_centre.asp, line 191

e la riga 191 è un secondo recordset che gestisce un'altra select

'Query the database
rsCommon2.Open strSQL, adoCon

non riesco a capire come mai la stessa procedura lato utente funziona alla perfezione mentre lato admin no, l'unica cosa che cambia (credo ) è che lato admin non posso gestire l'id utente con il cookies, ma devo recuperarlo in altro modo.

Mi scuso per il post lungo e spero di poter risolvere questo problema, vi ringrazio per l'aiuto,
elisa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.