113 messaggi dal 03 maggio 2005
ok allora adesso è tutto chiaro e possiamo passare alla soluzione del problema:

mi hai detto che fai una pagina semplice semplice per riprendere i valori giusto?ok all'inzio della pagina in cui andrai a fare un nuovo record con quello modificato devi salvarti tutti i valori vecchi ci sei fino a qui?cioè salvi quelli che fai visualizzare all'utente che poi deciderà di modificare o no.
poi fai un controllo sugli oggeti del form se non sono presenti modifiche o non hanno inserito i campi nella insert metti i valori vecchi quelli di origine se no metti quelli nuovi....

ancora + semplice sarebbe creare un form che si popola (cioè si riempe per esempio una text) con i valori che gli passi dalla pagina semplice semplice....in questo modo l'utente decide quello che vuole modificare e tu senza controlli gli dici di fare l'insert di tutto quello che c'è nel form campo per campo e avrai un dato consistente e sarà quello che vuole l'utente...

spero di essere stato chiaro dimmi se non lo sono stato....ho cercato di dirti un metodo per quanto ho capito l'esigenza e un metodo che uso io di solito

sono un fesso con una tastiera in mano
9 messaggi dal 30 agosto 2005
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
grazie!! ora ci provo!!
Anche la seconda soluzione non mi sembra male!!
grazie grazie!!

E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (
113 messaggi dal 03 maggio 2005
facci sapere....

sono un fesso con una tastiera in mano
9 messaggi dal 30 agosto 2005
Ciao!!
Ho risolto così!! (ma non tutto da solo!!)

<%
Dim conn

strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("aggiorna_news.mdb")
set conn=server.createobject("ADODB.Connection")
conn.open strConn

Dim sql, rs
sql = "SELECT TOP 1 * FROM aggiornamenti ORDER BY id DESC"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn, 3, 3

campo1 = Trim(Request.Form("campo1"))
campo2 = Trim(Request.Form("campo2"))
campo3 = Trim(Request.Form("campo3"))
campo4 = Trim(Request.Form("campo4"))
campo5 = Trim(Request.Form("campo5"))

If not rs.eof then
if len(campo1) = 0 then campo1 = Trim(rs("campo1"))
if len(campo2) = 0 then campo2 = Trim(rs("campo2"))
if len(campo3) = 0 then campo3 = Trim(rs("campo3"))
if len(campo4) = 0 then campo4 = Trim(rs("campo4"))
if len(campo5) = 0 then campo5 = Trim(rs("campo5"))
end if

rs.AddNew
rs("campo1") = campo1
rs("campo2") = campo2
rs("campo3") = campo3
rs("campo4") = campo4
rs("campo5") = campo5
rs.Update
Set rs = Nothing
conn.Close
Set conn = Nothing
%>

E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.