113 messaggi dal 03 maggio 2005
Ciao Ragazzi sono appena tornato dalle vacanze e mi trovo in questo bel casotto....ho un file .ini e devo modificarlo tramite una pagina asp....ovviamente sò che non è come un file di testo ma + come una tabella in cui ci sono + campi richimabili in qualche modo....se sapete qualcosa...io ho cercato qui su aspitalia ma non ho trovato nulla....vi ringrazio in anticipo...

sono un fesso con una tastiera in mano
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
SIRCIARLY <SIRCIARLY> ha scritto:
Ciao Ragazzi sono appena tornato dalle vacanze e mi trovo in questo
bel casotto....ho un file .ini e devo modificarlo tramite una pagina
asp....ovviamente sò che non è come un file di testo ma + come una
tabella in cui ci sono + campi richimabili in qualche modo....se
sapete qualcosa...io ho cercato qui su aspitalia ma non ho trovato
nulla....vi ringrazio in anticipo...

La soluzione più semplice è leggere l'intero contenuto del file,
"splittarlo" in un array in modo che ogni elemento dell'array è una riga,
quindi leggendo riga per riga puoi modificare il dato di tuo interesse. Alla
fine ti è sufficiente riscrivere il file ini...

Ciao
113 messaggi dal 03 maggio 2005
eh no mi sà tanto che non è così facile....perchè se io lo splitto e riduco a riga per riga io dovrei controllare riga per riga i "campi" diciamo tipo:

[nome]=0
.
.
.

peccato che questo file ini sia immenso e se lo metto in un array sono cavoli....e poi come lo definisco?il file èp variabile....mi aveva accenato che c'è un metodo per dirgli di prendere il file nome e confrontarlo come fosse un db...

cmq grazie lo stesso forse non ho capito io è possibile...

sono un fesso con una tastiera in mano
Com'è strutturato il file?

"This message was written using 100% recycled electrons"
269 messaggi dal 03 marzo 2002
Prova a cercare CSV su questo sito,
sei il tuo file ha una struttura adatta puoi interpretarlo così.
Praticamente fai una stringa di connessione uguale a quella che usi per i db e lo gestisci in modo identico!

Non so se pero' puoi effettuare anche operazioni di scrittura!
113 messaggi dal 03 maggio 2005
è strutturato così

[pippo]
ic=0
li=0
[nando]
ic=0
li=0

e così via ma è lunghissimo che dite?

sono un fesso con una tastiera in mano
62 messaggi dal 14 febbraio 2001
www.frisullo.it
Non ho capito bene cosa devi fare con il file, quando parli di modifica...

Potresti crearti delle procedure, per es:
- importazione su database, così da poter agire meglio in lettura, inserimento e modifica;
- e successivamente ricreare il file.

Per importarlo, dall'esempio che hai fornito (con dei paragrafi che si ripetono, e solo se si ripetono con il medesimo ordine), dovresti contare le righe che leggi e inserirle nei vari campi dei recordset singolarmente.
Es: il recordset conterrà: "Nome, IC, LI", così parti con una nuovo record e fino alla terza riga (mod 3) inserisci nello stesso record.
Avresti il contatore delle righe del file per es:
- modulo 1: creazione nuovo record ed inserimento del Nome
- modulo 2: inserimento campo IC
- modulo 3 (0): inserimento campo LI

Se per modifica si intende solo l'aggiunta di righe sequenziali, allora puoi semplicemente scrivere le righe alla fine del file secondo la formattazione richiesta..

se non sono stato chiaro...o se non ho capito esattamente il tuo problema...
prendila solo come un tentativo di aiuto...

Lucio
113 messaggi dal 03 maggio 2005
no ci sei praticamente arrivato...allora io posso fare come dici tu anzi devo farlo cioè prendere dal file ini i valori che ci sono e creare una tabella che contenga la stessa cosa...poi l'utente decide che per il nome "pippo" l'ic valga 1 e ovviamente nel mio database avrò 1.....alla fine della modifica devo riscrivere tutto il file e questo proprio non sò come fare.....devo riscriverlo avendo i dati però in quel formato...

cmq metà dell'opera è stata fatta:
prendo il file, me lo spazzolo tutto,ha una struttura fissa perciò farò una struttura del tipo left(secondariga,tot) così da ottenere il valore e poi la metto nella tabella....in questo modo avrò la tabella che è di pari passo con il file....ora l'utente deve poter modificare la tabella e alla fine riscrivere il file ini....ci siamo quasi GRAZIE RAGAZZI!!!!

ragazzi adesso provo a prendere in input il file e metterlo nella tabella però c'è un problema aprire e chiudere così tante volte un recordset vuol dire rallentare il tutto vistosamente sapete?posso fare un inserimento di un record per volta con questo metodo...



Modificato da SIRCIARLY il 30 agosto 2005 15.51 -

sono un fesso con una tastiera in mano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.