7 messaggi dal 29 agosto 2005
Salve a tutti, premettendo che sto da poco scoprendo le meraviglie del codice asp, e quindi conosco poco il codice volevo saqpere se e possibile associare ad un form 2 comandi, mi spiego meglio, ho costruito un form collegato con un db, vorrei che quando inserisco i dati del form questi vengano inseriti sia nel db e inviati a me via mail.
Per quanto riguarda l'inserimento uso tranquillamente l'istruzione insert into ed il gioco è fatto e per quanto riguarda l'ivio via e-mail uso uno script cdonts. Volevo sapere come associare entrambe le operazioni allo stesso pulsante inserisci dati, da ricerche che ho fatto sembrerebbe che ogni form possa ricevere solo un'istruzione, però ho travato siti dove invece allo stesso form vengono inserite più istruzioni.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione al riguardo.

Grazie in anticipo
Ciao
113 messaggi dal 03 maggio 2005
certo che lo puoi fare basta che invii il form ad una pagina che contenga sia l'insert che l'invio di mail così per esempio

<form action="operazione.asp" method="post">

da qui vai alla pagina in cui avrai:

recupero dati dal form
la insert

invio dati tremite mail con cdonts

sono un fesso con una tastiera in mano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.