79 messaggi dal 16 luglio 2003
Ciao a tutti eccomi dinuovo a rompervi le b..... con le mie richieste stupide.
Ho costruito un'applicazione WinForms che si collega in modalità disconnessa (ado.net) ad un database di Access.
Questa applicazione realizza un dataSet tramite il Fill del dataAdapter e tutta una serie di dataTable che chiamerò Uffici,Personale,Qualifiche. Queste DataTable sono poste in ralazione tramite gli oggetti dataRelation.
La Relazione è cosi strutturata Uffici in relazione uno a molti con Personale, e Personale in Relazione uno a molti con Qualifiche.
Ho poi visualizzato i dati delle tre tabelle in maniera gerarchica in un controllo treeView.
Adesso il Problema è che il controllo TreeView accetta solo oggetti di tipo TreeNode. Questa classe espone tante proprietà e motodi per la strutturazione del nodo ma solo una proprietà text per visualizzare il testo del nodo.
A questa proprietà ho assegnato un dei valori estrapolati dalle datatable.
tipo NominativoUfficio dalla Tabella Uffici
NomeAddetto dalla tabella Personale
ect....
Come faccio ora cliccando sul nodo, a risalire a tutti i dati relativi all'ufficio o al personale.

Scusatemi se espongo i fatti in maniera pietosa.
Potete darmi un Consiglio.
Grazie....
La soluzione migliore che mi viene in mente è quella di estendere la TreeView, così da accettare nodi più specifici (ovvero che oltre al testo abbiano le altre proprietà che ti servono, derivando da TreeNode).
A me è capitato di dover fare una cosa simile e non è stato affatto complesso (considera che è stato qualche anno fa ed ero agli esordi con .NET!)

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.