29 messaggi dal 26 luglio 2005
Hello Tribu.

Ho un dilemma che riguarda molto l'approccio alla progettazione di un applicativo web.

La mia applicazione è suddivisa fondamentalmente in due livelli: 1) "Applicativo" costituito dalle pagine con le interfaccie per l'utente e l'altro "business" costituito dagli oggetti che rappresentano più o meno le mie entità che rendono il più possibile trasparente la gestinoe del DB.

Fin qui credo nulla di anormale.

Tra gli oggetti creati ve ne sono alcuni di "servizio".. tra i quali uno si occupa di centralizzare i metodi di gestione delle eccezioni fornendo dei metodi per trascrivere le informazioni su db e/o file.

Nel trascrivere le informazioni delle eccezioni, ho la necessità di inserirvi anche il nome dell'utente loggato nella sessione, se presente.

Nella Gestione degli utenti ho contemplato un oggetto sul quale memorizzare e gestire le informazioni di configurazione personalizzata per l'utente. Le informazioni vengono caricate dopo il login dell'utente attingendole da DB.

L'oggetto viene memorizzato nella Session.

Descritta la mia situazione espongo il mio problema:

Come faccio per poter accedere alle informazioni dell'utente dall'oggetto che mi trascrive le eccezioni su db dal momento in cui non ho visibilità del Session?

Riesco a farlo senza dover aggiungere il parametro Utente in tutta la gerarchia di oggetti (privo di fondamento in quel contesto) fino ad arrivare al mio registratore di eccezioni dal momento che non ce ne sarebbe il senso?

Come potrei risolvere la questione?

Memole.

---------------
Enjoy your mind
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

System.Web.HttpContext.Current.Session ti da accesso alla sessione.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
29 messaggi dal 26 luglio 2005
Grazie infinite!

Evidente il mio stato da Novellino!

;)

Memole.

---------------
Enjoy your mind

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.