37 messaggi dal 12 agosto 2003
Salve a tutti,

ho un repeater che ha, all'interno dell'item:
- una textbox;
- un button;

ogni button deve validare il contenuto della textbox relativa (per relativa intendo la textbox contenuta nello stesso item del button).
Ho provato ad inserire nell'item un RegularExpressionValidator
che controlla la relativa textbox.

Il problema è che ogni validatore non si limita a validare la textbox relativa, ma valida TUTTE le textbox del repeater.

A parte questo, vorrei tentare di fare un'altra cosa...visto che in tutto il progetto la validazione viene effettuata con funzioni javascript (senza utilizzare funzioni javascript create dai validatori asp.net), vorrei continuare per questa strada cioè scrivere da me una funzione javascript da chiamare al click di ogni button. Ho notato, però, che, nella pagina client risultante, le textbox assumono nomi strani.. Arrivo , quindi, al dunque: come faccio, tramite questa funzione javascript, ad avere un riferimento ad una textbox a partire dal suo button relativo?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
37 messaggi dal 12 agosto 2003
Ciao a tutti...ho risolto il problema e ho pensato che potrebbe tornare utile a qualcuno:

nell'evento itemdatabound ottengo un riferimento alla textbox da validare e un riferimento al button validante e poi faccio:

button.attributes.add("onclick","javascript:return ValidateDate('" + textbox.ClientID + "');");

dove ValidateDate è la funzione javascript che effettua la validazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.