37 messaggi dal 13 giugno 2001
Dopo che con un form ho inviato tutti i dati mi si blocca nel momento in cui mando i dati a questo script. Il caso strano e' che il tutto mi funzionava prima di aggiungere alcuni variabili nel form dopo aver aggiornato le variabili anche in questo script mi va in blocco e non mi dice l'errore.

Allego qui lo script che riceve i dati dal form e li scrve nella tabella prima di inviare un' E-mail di conferma.

Ho fatto qualche errore ditemi voi?????

<%
'Insert a comment into the guestbook


'Read data from querystring
'and replace the ' character with ''
strnome = replace(Request("nome"),"'","''")
strcognome = replace(Request("cognome"),"'","''")
strindirizzo = replace(Request("indirizzo"),"'","''")
strcitta = replace(Request("citta"),"'","''")
strcap = replace(Request("cap"),"'","''")
strtelefono = replace(Request("telefono"),"'","''")
strcellulare = replace(Request("cellulare"),"'","''")
Stremail = replace(Request("email"),"'","''")
strnatoa = replace(Request ("natoa"),"'","''")
strnatoil = replace(Request("natoil"),"'","''")
Strcorso= replace(Request("corso"),"'","''")
Strsede= replace(Request("sede"),"'","''")
Strinizio= replace(Request("inizio"),"'","''")
Strorario= replace(Request("orario"),"'","''")
Strdisponibilita= replace(Request("disponibilita"),"'","''")
Strcanale= replace(Request("canale"),"'","''")
Strnote= replace(Request("note"),"'","''")


dbfile=Server.MapPath("..\documenti\preiscrizioni\npf.mdb")
'Create a Connection Object
Set OBJdbConnection=Server.CreateObject("ADODB.Connection")

'Open the connection (specify the driver tyoe = Access

'and the file is npf.mdb

OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&dbfile


'Build sql string
' Syntax: INSERT into TABLE (field1 [, field2, ...])
' VALUES (value1 [,value2, ...] )


sql_ins="INSERT into npf (nome, cognome, indirizzo, citta, cap, telefono, cellulare, email, natoa, natoil, corso, sede, inizio, orario, disponibilita, canale, note) VALUES " & _
"('" & Strnome & "', '" & Strcognome & "', '" & _
Strindirizzo & "', '" & Strcitta & "', '" & Strcap & "', '" & Strtelefono & "', '" & Strcellulare & "', '" & Stremail & "', '" & Strnatoa & "', '" & Strnatoil & "', '" & Strcorso & "', '" & Strsede & "', '" & Strinizio & "', '" & Strorario & "', '" & Strdisponibilita & "', '" & Strcanale & "', '" & Strnote & "') "


'Recordset object is created

Set rs1=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")


'Sql command is sent
rs1.Open sql_ins, OBJdbConnection, 3, 3

%>

<%

' declare a CDO object
dim objCDO

' create a CDONTS object
set objCDO = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")

' set the properties
objCDO.From = "npf@npf.com"
objCDO.To =Stremail
objCDO.Subject = "Conferma Preiscrizione"
objCDO.Body = "I dati da lei inseriti sono:" + chr(10) + "Nome:" & Strnome &"" + chr(10) + "Cognome:" & Strcognome &"" + chr(10) + "Indirizzo:" & Strindirizzo &"" + chr(10) + "Città:" & Strcitta &"" + chr(10) + "Cap:" & Strcap &"" + chr(10) + "Telefono:" & Strtelefono &"" + chr(10) + "Cellulare:" & Strcellulare &"" + chr(10) + "E-mail:" & Stremail &"" + chr(10) + "Nato a:" & Strnatoa &"" + chr(10) + "Nato il:" & Strnatoil &"" + chr(10) + "Tipo corso:" & Strcorso &"" + chr(10) + "Sede:" & Strsede &"" + chr(10) + "Inizio:" & Strinizio &"" + chr(10) + "Orario:" & Strorario &"" + chr(10) + "Disponibilità:" & Strdisponibilita &"" + chr(10) + "Note:" & Strnote &""
' send the email
objCDO.Send

set objCDO = Nothing

Response.Redirect("./conferma.htm")

%>


Provando in modalita' OFF-line mi dice:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e14"

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.

/priscrizioni/npfguest_insert.asp, riga 53



mikele

mikele
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Prova a scrivere così:

sql_ins="insert into npf"
sql_ins= sql_ins & "(nome, cognome, indirizzo, citta, cap, telefono, cellulare, email, natoa, natoil, corso, sede, inizio, orario, disponibilita, canale, note)"

sql_ins= = sql_ins & " values "('" & Strnome & "', '" & Strcognome & "', '" & _
Strindirizzo & "', '" & Strcitta & "', '" & Strcap & "', '" & Strtelefono & "', '" & Strcellulare & "', '" & Stremail & "', '" & Strnatoa & "', '" & Strnatoil & "', '" & Strcorso & "', '" & Strsede & "', '" & Strinizio & "', '" & Strorario & "', '" & Strdisponibilita & "', '" & Strcanale & "', '" & Strnote & "') "


A presto....


2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Scusa qui ho sbagliato
non così

sql_ins= = sql_ins & " values "('" & Strnome & "', '" & Strcognome & "', '" & _
Strindirizzo & "', '" & Strcitta & "', '" & Strcap & "', '" & Strtelefono & "', '" & Strcellulare & "', '" & Stremail & "', '" & Strnatoa & "', '" & Strnatoil & "', '" & Strcorso & "', '" & Strsede & "', '" & Strinizio & "', '" & Strorario & "', '" & Strdisponibilita & "', '" & Strcanale & "', '" & Strnote & "') "



ma

sql_ins=sql_ins & " values "('" & Strnome & "', '" & Strcognome & "', '" & _
Strindirizzo & "', '" & Strcitta & "', '" & Strcap & "', '" & Strtelefono & "', '" & Strcellulare & "', '" & Stremail & "', '" & Strnatoa & "', '" & Strnatoil & "', '" & Strcorso & "', '" & Strsede & "', '" & Strinizio & "', '" & Strorario & "', '" & Strdisponibilita & "', '" & Strcanale & "', '" & Strnote & "') "





Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.