25 messaggi dal 20 agosto 2005
salve ragazzi , vorrei sapere da voi qualche indicazione su come realizzare un sito e-commerce che ahimè mi tocca fare per un cliente!
Vorrei capire se vengono utilizzati oggetti microsoft particolari (? )per esempio nell carrello della spesa.
Io per realizzare il carrello mi sono appoggiato su un db con la creazione della tabella ordini(ma nn mi sembra un grankè come idea..); nn ho utilizzato i cookies perchè li considero poco professionali per un sito del genere..
Insomma esisterà una prassi comune per la realizzazione di un sito e-commerce o tutti fanno il loro con nuove trovate...??!!
Se qualcuno è cosi gentile da rispondermi sappia che farà un grande favore ad una persona (me) e ke lo ringrazio già da adesso. CIAO
2 messaggi dal 14 marzo 2002
ho creato diversi siti con carrelli, io per l'identificazione uso le variabili di sessione in modo da non invadere per niente il cliente che accede al carrello.
Per quanto riguarda il db se il sistema informativo web non ha grosse esigenze puoi usare tranquillamente access, ovviamente ti consiglio di usare più tabelle per il carrello con categorie, sottocategorie, prodotti, costi, spese di spedizione ecc...
Se hai bisogno di collaborazione puoi contattarmi alla mia mail.
Ciao

Davide Gialli
113 messaggi dal 03 maggio 2005
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh variabili di sessione?ahhhhhhhhh access....uhm rivedrei un pò di queste cose nel tuo prossimo sito e-commerce

sono un fesso con una tastiera in mano
Concordo.......

"This message was written using 100% recycled electrons"
269 messaggi dal 03 marzo 2002
Vabè voi le rivedreste, ma non è che per caso potreste consigliare di meglio visto che ci siete
113 messaggi dal 03 maggio 2005
nelchael81 ha scritto:
Vabè voi le rivedreste, ma non è che per caso potreste consigliare di meglio visto che ci siete


allora io non ho mai fatto un sito e-commerce ma ho presente cosa vuol dire perciò:

SQL server (io lo utilizzo per le altre applicazioni, ho dovuto usare anche oracle un delirio!!!!)

per il resto le variabili di sessione non sono sicure perchè potresti perderle sporcarti il db..ecc.....io forse userei + db magari lo renderei + pesantello ma sicuro...

sono un fesso con una tastiera in mano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.