118 messaggi dal 12 marzo 2001
Ciao a tutti,

Vi chiedo un aiuto in merito alla configurazione di IIS poichè non riesco a far eseguire uno script che effettua l'upload di file in una cartella.

Per questo mi lego alla discussione:
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=243531

Praticamente uno script che funziona pubblicandolo sul sito, non funziona provandolo in locale. Ho tentato di capire ma non sono riuscito a scoprire qual'è il problema..

In pratica ho tre pagine: form.html e due ASP per effettuare l'upload. Quando submitto il form con il nome del file da uploadare, mi si blocca la pagina e sembra caricare in eterno, ma senza di fatto fare nulla.

Cosa potrebbe essere?
Ho notato anche un'altra cosa strana... le proprietà di una cartella mi da sempre il flag "Sola lettura" attivato, anche se non è vero (ho visto da DOS e gli attributi settati non hanno "sola lettura"), non l'avevo mai notato ma lo fa con tutte le cartelle... mah?

Specs:
Windows XP Professional
Server: IIS 5

Era meglio quando avevo il Personal Web Server O_o...
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Modificato da Xelloss il 18 agosto 2005 09.14 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"Xelloss" <Xelloss> ha scritto nel messaggio
news:243581@...
Ciao a tutti,

ciao

Vi chiedo un aiuto in merito alla configurazione di IIS poichè non riesco
a
far eseguire uno script che effettua l'upload di file in una cartella.

Per questo mi lego alla discussione:
messaggio 243531

Praticamente uno script che funziona pubblicandolo sul sito, non funziona
provandolo in locale. Ho tentato di capire ma non sono riuscito a scoprire
qual'è il problema..

In pratica ho tre pagine: form.html e due ASP per effettuare l'upload.
Quando submitto il form con il nome del file da uploadare, mi si blocca la
pagina e sembra caricare in eterno, ma senza di fatto fare nulla.

Cosa potrebbe essere?

Semplicemente non hai i diritti in scrittura sulla cartella di destinazione
per l'account web anonimo IUSR_nomepc

Ho notato anche un'altra cosa strana... le proprietà di una cartella mi da
sempre il flag "Sola lettura" attivato, anche se non è vero (ho visto da
DOS e gli attributi settati non hanno "sola lettura"), non l'avevo mai
notato ma lo fa con tutte le cartelle... mah?

Ehm il flag "solo lettura" di IIS non ha nulla a che fare con gli attributi
dos e ne tanto meno con le security ntfs

Specs:
Windows XP Professional
Server: IIS 5

Al massimo IIS 5.1 visto che usi XP :-D

Era meglio quando avevo il Personal Web Server O_o...

No dai ti prego questo no

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Prego
Eccomi qua! Allora... da bravo soldatino ho messo il gruppo Administrator nell'user IUSER_XXXXXXX e ho provato a effettuare nuovamente l'upload, che è fallito di nuovo miseramente. Ovvero ho stesso problema, sembra andare in loop infinito lo script.
Contributi
news:243622@...
Eccomi qua! Allora... da bravo soldatino ho messo il gruppo Administrator
nell'user IUSER_XXXXXXX e ho provato a effettuare nuovamente l'upload, che
è fallito di nuovo miseramente.

che non è corretto, devi unicamente dare all'utente iusr_nomepc accesso in
scrittura alla cartella e non farlo diventare administrator (cosa da
assolutamente evitare per ovvi motivi di sicurezza) piuttosto imposta tutto
il web site con le security ntfs everyone full control, ovviamente sul
computer di test :-D

Ovvero ho stesso problema, sembra andare in
loop infinito lo script.

che errore ottieni??
Hmm, non capisco.. l'IUSER_nomepc adesso è del gruppo guest com'era prima, e lì non si parla di permessi di lettura/scrittura.
Configurando il server IIS invece nelle proprietà delle protezioni directory è inserito che deve essere effettuato accesso anonimo tramite IUSER_nomepc, c'è l'autorizzazione all'esecuzione di script, e ci sono i permessi di lettura e scrittura su quasi tutte le directory (ovviamente quella di destinazione ce l'ha).

Che altro devo impostare?

Come errore lo script non da niente, semplicemente una volta che submitto l'immagine da uploadare, nella finestra di Internet Explorer carica la pagina senza riuscirci, continuando a cercare di caricarla... come quando non si ha la connessione veloce e si cerca di caricare un sito che non si carica mai.
Contributi
news:243634@...
Hmm, non capisco.. l'IUSER_nomepc adesso è del gruppo guest com'era prima,
e lì non si parla di permessi di lettura/scrittura.

sono le sicurezze ntfs ovvero quelle relative ai file che trovi in gestione
risorse

http://support.microsoft.com/?kbid=307874
Hmm, ho letto l'articolo, ma ho visto che sulla cartella dove cerco di eseguire lo script dove deve uploadare (all'interno della stessa cartella) un file, non funziona ugualmente.
Non riesco proprio a capire cosa non vada... su quella cartella ci sono tutti i permessi (però lo script se lo pubblico su internet funziona correttamnete)
Ciao, ho fatto altre prove ma niente da fare... sul locale cercando di salvare il file non si riesce a caricare la pagina e si freeza il server per quella sessione. Se è soltanto una questione di permessi perchè IIS non me lo dice e basta?? Provando a salvare un file in una cartella senza permessi di scrittura su un sito in remoto me lo dice, invece in locale va semplicemente in freeze quando elabora l'istruzione:

Set f = fso.OpenTextFile(myPath, 2, True)

Commentandola non mi va più in freeze... quindi è proprio che non riesce a effettuare la creazione del file!
Boh?

Ecco un'immagine di come ho settato i permessi... non so davvero + che fare (tranne che provare in remoto, come sto facendo)
http://www.pmb-intl-trade.com/public/LocalPublic.jpg
In basso ci sono le impostazioni lato IIS, in alto l'impostazione della cartella (lato winzozz) su cui il file deve essere creato.
Andando nelle opzioni avanzate, tra l'altro, mi dice chiaramente che per l'utente IUSR_CLAUDIO la cartella ha i permessi di creazione file O_o

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.