118 messaggi dal 12 marzo 2001
Ciao a tutti!

Premetto che sono abbastanza disperato e confuso!! Il problema è lo script che effettua l'upload di immagini senza DLL, utilizzando il famoso file class_upload...

L'ho sempre usato quando avevo il vecchio Pc, un glorioso Pentium III con il piccolo Personal Web Server installato sopra, e lo script di upload immagini non mi ha dato mai problemi nè in fase di test sul mio pc locale, nè sul sito vero e proprio.

Adesso, invece, succede una cosa assurda! Premetto che adesso ho un fantastico Centrino con Windows XP Professional e l'IIS 5 installato..

In pratica sono andato a fare un altro sitozzo che permettesse di uploadare immagini da locale a remoto. Ebbene... testandolo in locale (usando sempre la stessa classe) non funziona più. Sembra quasi che vada in loop, tanto che si arresta l'IIS e, nella stessa sessione, non mi permette più di ricaricare la pagina o pagine in locale. Devo aprire un'altra finestra di Explorer oppure, se proprio va male, riavviare l'IIS!!!

Ma non è tutto qui... provo a testare lo script anche sul sito dove avrei dovuto pubblicare, e noto che a volte ha lo stesso problema, ovvero non carica la pagina e il sito sembra inservibile per qualche secondo, altre volte invece carica la pagina ma senza aver caricato l'immagine o, ancora, carica la pagina e tenta di caricare l'immagine senza però riuscire a salvarla in remoto!

Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Mi aiutereste a risolverli? Purtroppo dovrei consegnare un lavoretto la settimana prossima e non so più come fare!!!!!

Grazie in anticipo a tutti...

p.s. dimenticavo, il sito sul quale dovrò pubblicare avrà la piattaforma Windows Server 2003
Modificato da Xelloss il 15 agosto 2005 16.36 -
Mmmm... il problema non credo proprio dipenda da sistema operativo, web server o hardware (al massimo le variazioni che hai apportato al sistema potrebbero darti problemi sui permessi di accesso al file system: controlla).
Il fatto che ti si blocchi IE/IIS sembra un problema tipo loop infinito ma il fatto che in produzione dia errore "a volte" rende l'ipotesi di cui sopra poco plausibile...
Non saprei. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cambiare la classe con cui gestisci l'upload. Io me ne sono scritta una molto semplice e funziona (testata in decine di progetti, anche piuttosto grossi!). Se vuoi valutare l'idea: http://www.guru4.net/articoli/asp-upload/.
Magari fammi sapere cosa ne pensi!
Ciao

Matteo Casati
GURU4.net
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Purtroppo però ho lo stesso identico errore, posto che non riesco a capire tutti i passaggi del tuo progetto perchè il linguaggio non lo conosco benissimo e quindi, forse, mi perdo qualcosa...

I passaggi che ho seguito sono questi:

*VERSIONE LOCALE*
Ho eseguito lo script così com'è, sia dalla cartella JSCript che dalla VBScript, e, di nuovo, è come se andasse in loop infinito bloccando la sessione di IIS. I permessi dovrei averli, visto che sono l'amministratore della mia macchina e salvo nella stessa cartella di esecuzione dello script!!! E da IIS la directory dove eseguo lo script l'ho configurata come directory virtuale con permessi di scrittura, esecuzione, lettura... Quindi non so che pesci prendere..

*VERSIONE ONLINE*
Ho uploadato lo script e l'ho eseguito. Non mi è andato in errore il sito nemmeno per un secondo ma mi dava errori lanciando il JSCript/form.htm. Eseguendo il VBScript mi ha detto che c'erano degli errori di permessi. Troppo giusto :P
Così ho cambiato la directory di destinazione, mettendo la public, ed eseguo lo script.
Nessun errore, tutto è andato bene!! Vado a vedere sulla directory public, e l'immagine c'è!
Fantastico.. ci riprovo, uploado un'altra immagine, vado a vedere sulla directory public, e questa volta l'immagine non c'è!!! O_o

Questo script è buono perchè non mi blocca il server in produzione, però ho il problema che a volte funziona, a volte no... ora mi chiedo... cosa mi sono perso???

Ti ringrazio della disponibilità, e scusa per questi contrattempi
Ehm.. nuove news, lo script sembra funzionare. Anche le immagini uploadate prima adesso compaiono nella directory public.. stranamente non mi ha aggiornato la dir. in tempo reale, mah!

Quindi il problema sembra essere soltanto mio, ovvero il non riuscire a far funzionare l'IIS...
Visto che ogni problema on-line sembra risolto, provo a darti un suggerimento per quello locale.
Che tu sia l'amministratore della tua macchina importa ben poco, visto che asp in IIS non non usa (giustamente) l'account dell'utente loggato bensì:

IUSR_nome della macchina

(Mentre per i processi l'utente è: IWAM_nome della macchina)

Prova ad aggiungere questi utenti (con i relativi permessi) alla tua cartella.

NOTA: probabilmente la versione JScript non funzionava perché devi scrivere le pagine con la direttiva e, ovviamente, scrivere tutto il codice con quel linguaggio:
<%@Language = "JScript"%>

Ciao
Matteo

Matteo Casati
GURU4.net
Niente da fare, gli utenti c'erano già (IWAM/IUSR), ho provato anche a mettere i permessi di amministratore ma niente...

Sempre che stiamo parlando della stessa cartella :P

Risorse del Computer >> Gestione >> Utenti e gruppi locali >> Users

Qui ho sia l'IUSR che l'IWAM..
Se vado a vedere poi le proprietà del Sito Web predefinito di IIS nel tab "Protezione directory" è flaggato "Autenticazione integrata di Windows".

Comunque il tuo script è una bomba, grazie
Ecco altre news... seccato da questa situazione, ho abilitato tutto a tutti, adesso IIS consente la scrittura e la lettura di qualsiasi cosa.. se qualcuno accede al mio web server, fa un macello :P

Solo che lo script mi da errore alla riga 30:
Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.

Ovvero:
rs.Fields.Append "mBin", 201, r.TotalBytes

Alzo bandiera bianca?
La cartella (del file system, non in IIS!) su cui abilitare i diritti è solo quella di destinazione dei file che uploadi (dai tuoi post precedenti mi sembra si chiami "public").
Fai anche questa prova poi... ci faremo venire in mente qualcosa di nuovo, no??!!!

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.