ehm..come non detto..ho provato per caso a scrivere al posto di
Description: <%=objRS("Descrizione")%>
ho scritto
Description: <% response.write campodbdescrizione %>
e ora funziona..
mi sai spiegare il perchè?! cosa cambia? non capisco proprio...
ora ti espongo il mio secondo problema..anche se a dirti il vero è un po contorto (lo espongo a tutti ovviamente..se mi volete dare una mano ^_^ )
ho una pagina con dei campi di testo (dei form)e in fondo alla pagina, un checkbox. Questo checkbox corrisponde a un si o ad un no (nel senso che se è cekkato significa SI se rimane non cekkato significa NO)
questo è il codice della mia pagina di inserimento:
<td class="tahoma11">Accessori aggiuntivi:</td>
<td><input type="checkbox" name="acc_sino" value="ok"></td>
Fin qui tutto ok, nella mia pagina successiva ho:
if acc_sino = "ok" then
strSQL = "INSERT INTO prodotti(CodProdotto,NProdotto,TipoProdotto,Descrizione,ImgProdotto,IdCategoria,Quantita,Qt1,Euro1,Prezzo1,Qt2,Euro2,Prezzo2,Qt3,Euro3,Prezzo3,Qt4,Euro4,Prezzo4,Accessori,NAccessori) VALUES ('"&cod&"','"&nprod&"','"&prod&"','"&Desc&"','"&cod&"','"&IdCat&"','"&Quant&"','"&qt1&"','"&euro1&"','"&birr1&"','"&qt2&"','"&euro2&"','"&birr2&"','"&qt3&"','"&euro3&"','"&birr3&"','"&qt4&"','"&euro4&"','"&birr4&"','1','"&accessori&"')"
objConn.Execute strSQL
else
strSQL = "INSERT INTO prodotti(CodProdotto,NProdotto,TipoProdotto,Descrizione,ImgProdotto,IdCategoria,Quantita,Qt1,Euro1,Prezzo1,Qt2,Euro2,Prezzo2,Qt3,Euro3,Prezzo3,Qt4,Euro4,Prezzo4,Accessori,NAccessori) VALUES ('"&cod&"','"&nprod&"','"&prod&"','"&Desc&"','"&cod&"','"&IdCat&"','"&Quant&"','"&qt1&"','"&euro1&"','"&birr1&"','"&qt2&"','"&euro2&"','"&birr2&"','"&qt3&"','"&euro3&"','"&birr3&"','"&qt4&"','"&euro4&"','"&birr4&"','0','"&accessori&"')"
objConn.Execute strSQL
end if
Praticamente, se il campo acc_sino è = ok allora nel db mi scrive 1 nel campo accessori, altrimenti scrive 0...
e fin qui tutto ok (anche se non sono molto convinta della correttezza della stringa...
il problema sta quando apro la pagina di modifica (quella sopra indicata è la pagina di inserimento e basta)..
entro nella pagina di modifica clicco sul record che voglio modificare e mi appare la pagina gia compilata con i campi del db, compreso il checkbox (che se nel db è cekkato nella mia pagina me lo cekka, e se nel db non è cekkato nella mia pagina rimane non cekkato) Ad esempio cambio il nome al mio prodotto (senza modificare il checkbox) e quando premo ok, se il checkbox è cekkato automaticamente me lo toglie. se il chekbox non è cekkato, me lo lascia non cekkato..
infine vi posto il codice della pagina di modifica:
if acc_sino = "on" then
SQL="UPDATE prodotti SET CodProdotto='"&cod&"', NProdotto='"&nprod&"', TipoProdotto='"&prod&"', Descrizione='"&Desc&"' , ImgProdotto='"&cod&"' , IdCategoria= '"&IdCat&"', Quantita='"&Quant&"' , Qt1='"&qt1&"', Euro1='"&euro1&"' , Prezzo1='"&birr1&"' , Qt2='"&qt2&"' , Euro2='"&euro2&"' , Prezzo2='"&birr2&"' , Qt3='"&qt3&"' , Euro3='"&euro3&"' , Prezzo3='"&birr3&"' , Qt4='"&qt4&"' , Euro4='"&euro4&"',Prezzo4='"&birr4&"',NAccessori='"&accessori&"',Accessori='1' WHERE IdProdotto="&idprod
objConn.Execute(SQL)
else
SQL="UPDATE prodotti SET CodProdotto='"&cod&"', NProdotto='"&nprod&"', TipoProdotto='"&prod&"', Descrizione='"&Desc&"' , ImgProdotto='"&cod&"' , IdCategoria= '"&IdCat&"', Quantita='"&Quant&"' , Qt1='"&qt1&"', Euro1='"&euro1&"' , Prezzo1='"&birr1&"' , Qt2='"&qt2&"' , Euro2='"&euro2&"' , Prezzo2='"&birr2&"' , Qt3='"&qt3&"' , Euro3='"&euro3&"' , Prezzo3='"&birr3&"' , Qt4='"&qt4&"' , Euro4='"&euro4&"',Prezzo4='"&birr4&"',Accessori='0' WHERE IdProdotto="&idprod
objConn.Execute(SQL)
end if
non so se mi sono spiegata bene..ma spero mi saprai (saprete) aiutarmi..
Grazie
Fede
Modificato da Fedina il 11 agosto 2005 12.22 -