2 messaggi dal 05 agosto 2005
Ciao a tutti, sono alle prime armi col linguaggio asp e devo riuscire a creare un sondaggio e una pagina di risultati correlata. un esempio al link

http://www.cesenatico.it/agenda21/questionario1.htm

Imparare a scrivere in asp come in italiano è quello che sto cercando di fare ma la strada mi sembra un "tantino" lunga. Ho provato a cercare alucni script già pronti e li sto provando sul mio ma sono un pò così così.

Ho bisgono di dritte, di sapere se ci sono editori che mi possono aiutare, se ci sono strade migliori di altre insomma se mi sapete dire qul'è il percorso più efficente e "breve" per riuscire a fare quello che vi ho detto.

Thanks very much
E' un problema abbastanza comune, di norma puoi seguire due strade:

1) Comprarti un buon libro sull' argomento (io punto sull' edizioni O'Reilly o Wrox), installarti il software necessario sul pc e provare, fare tentativi, piccoli script.

2) Dopo una buona conoscenza base, l' importante e sempre scrivere codice. Spulcia i codici degli altri e vedi come vengono fatte le cose, i concetti, i paradigmi di programmazione, come vengono affrontati i problemi...

3) Partendo da zero, puoi affidarti alla Rete. Trovi mille milioni di miliardi di tutorial ben fatti, siti di semplici esempi e molto altro. L' importante è, come sempre, scrivere codice, codice, codice....
Modificato da ras78 il 08 agosto 2005 09.17 -

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.