11 messaggi dal 06 gennaio 2004
spero che possiate aiutarmi......
tempo fa ho creato per il mio sito un form per l'invio di nome e email da parte dei nuovi utenti alla mia casella di posta.......adesso vorrei che oltre ad inviarmi questi dati mi inviassero anche un allegato txt,doc,pdf,ecc..
sapreste suggerirmi il codice e come integrarlo con quello esistente???
grazie

qui di seguito vi posto le due pagine.......

preiscrizione.asp

<form action="conferma.asp" method="post" name="preiscrizione" id="preiscrizione"><INPUT TYPE=hidden NAME="destinatario" VALUE = "mioindirizzo@xxxxx.it">
<table width=606 border=1
align=left cellpadding=0 cellspacing=0 bordercolor=#000099 bgcolor="#FFFFFF">
<tbody>
<tr valign="top">
<td width="39%" bgcolor=#000066><p align="right"><font size="2"><strong><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><font
color=#ffffff>N</font><font
color=#ffffff>ome&nbsp;&nbsp;</font></font></strong></font></p></td>
<td width="122%" colspan=2 bgcolor=#FFFF99><div align=left> <font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
<input name="NOME" type="text" id="NOME">
<br>
</font></div></td>
</tr>
<tr valign="top">
<td bgcolor=#000066><p align="right"><font size="2"><strong><font color="#FFFFFF" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Em@il</font><font color="#FFFFFF" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">&nbsp;&nbsp;</font></strong></font></p></td>
<td bgcolor=#FFFF99 colspan=2><div align=left><font
face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" color=#0066cc
size=2>
<input id=EMAIL name=EMAIL>
</font> </div></td>
</tr>
<tr valign="top">
<td height="26" bgcolor=#000066><font size="2">&nbsp;</font><font size="2">&nbsp;</font></td>
<td colspan=2 bgcolor=#FFFF99><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">&nbsp;</font><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
<input type=reset value=cancella name=reset>
<input name="submit" type=submit value= invia>
</font></td>
</tr>
</tbody>
</table>
</form>
----------------------------
conferma.asp

<%
destinatario=Request.Form("destinatario")
email=Request.Form("email")
testo=Request.Form("testo")

For each i in Request.Form
if i <> "destinatario" and i <> "inviadati" and i <> "testo" then
body = body & i & ": " & Request.Form(i)&chr(13)&Chr(10)
end if
next


Set Mail = Server.CreateObject("Persits.MailSender")
Mail.Host = "xxxxxxxxxx" 'Indicare i vostro server SMTP
Mail.From = "xxx@xxx" 'Indicare l'indirizzo del mittente
Mail.FromName = "Form preiscrizione" 'Specificare il nome del mittentee

Mail.AddAddress "", ""
Mail.AddAddress destinatario
Mail.AddAddress email 'Il messaggio di conferma andrà anche al cliente che compila il form
Mail.AddCc "", ""
Mail.Subject = "Preiscrizione"
Mail.Body = "invio dei dati:" & Request.Form("") & vbCrLf &vbCrlf & "FONTE: " & Request.Form("FONTE") & vbCrLf &vbCrlf & "NOME: " & Request.Form("NOME") & vbCrLf &vbCrlf & "EMAIL: " & Request.Form("EMAIL") & vbCrLf &vbCrlf
On Error Resume Next
Mail.Send
If Err <> 0 Then
Response.Write "Error encountered: " & Err.Description
End If
%>
Ciao. Non basta integrare questo codice, in quanto per inserire un allegato è necessaria una procedura di upload del file da allegare sul server.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.