228 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao,

ho acquistato un db MS SQL ma non ho idea di come connettermi (ho sempre usato db Access).

Vorrei sapere se il codice che segue va bene:

<%
conn.Open "Driver={SQL Server};Server=IPDELSERVER;Database=NOMEDB;UID=UTENTEDB;PWD=PASSWORDDB"
%>

E se non va bene come diavolo mi connetto?

Tnx!

Ste'
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.04 -
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.05 -
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.20 -

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Va bene, va bene...

A condizione che tu valorizzi correttamente i parametri in connessione

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
Grazie!!

Passo alla seconda domanda!

Normalmente lavoro in locale e sviluppo il mio sitino trallallero tutta contenta sul mio Win2kPro oppure WinServer2003.

Se io navigo il mio sitino locale, visto che alla connessione ho dato un IP fisso su Internet e visto che i miei PC sono connessi ad Internet, la connessione al db dovrebbe funzionare ugualemente e quindi io dovrei ottenere comunque i risultati della query?

Oppure funziona solo sullo spazio web del provider?

Tnx!!

Aggiunta connettendomi come sopra (i parametri sono giusti) mi dà errore:

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][DBNETLIB]Server SQL inesistente o accesso negato.

Ste'
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.39 -

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
Per la connessione ho risolto l'indicazione del Database stava in fondo ^^

<% 
conn.Open "Driver={SQL Server};Server=IPDELSERVER;UID=UTENTEDB;PWD=PASSWORDDB;Database=NOMEDB" 
%> 

Modifica: Ma come faccio ad accedere al db dal sitino locale, non funzia =/

Tnx.

Ste'
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.50 -

----
---
MrsCassandra ha scritto:
Per la connessione ho risolto l'indicazione del Database stava in fondo ^^

<% 
conn.Open "Driver={SQL Server};Server=IPDELSERVER;UID=UTENTEDB;PWD=PASSWORDDB;Database=NOMEDB" 
%> 

non per confonderti le idee,il tuo codice va benissimo, ma prova anche questo:

Set connessione = server.createobject("ADODB.connection")
connessione.ConnectionString = "Provider=SQLOLEDB; DataSource = ; Initial Catalog = ; User ID= ; Password= "
connessione.open

Modifica: Ma come faccio ad accedere al db dal sitino locale, non funzia =/

Tnx.

Ste'
Modificato da MrsCassandra il 27 luglio 2005 16.50 -

In sql server non hai bisogno di scrivere il path del database, ti basta solo il nome che gli hai assegnato.

Alberto Biancardo
Ciao,

poi provo con la connessione che mi hai indicato, ma una domanda OLEDB dovrebbe essere più performante rispetto a ODBC?

In sql server non hai bisogno di scrivere il path del database, ti basta solo il nome che gli hai assegnato.

Arabo!

Se carico la pagina http://www.ilmiositino.ext/paginozza.asp l'accesso al db avviene regolarmente.

Se invece resto in locale
http://192.168.x.x mi dà l'errore [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][DBNETLIB]Server SQL inesistente o accesso negato.

Dove sbaglio? (ancora non ho provato con OLEDB)

Ste'

----
---
156 messaggi dal 12 agosto 2003
Nella stringa di connessione prova a inserire il nome e non l'indirizzo del server
Dunque io ho cambiato il Server dall'IP al nome del server.(ma non va uguale).

Ma forse mi sono spiegata male, cioè io vorrei collegarmi anche dal PC locale al server MS SQL fornito dal provider (quindi il server ha un IP pubblico), forse semplicemente non si può fare?

Domandona: meglio una connessione ODBC o OLEDB?

Da qualche parte, parlando però dei DB Access, avevo letto che la conn OLEDB sarebbe più performante.

Nel mio caso quale delle due è meglio?

Tnx!!

Ste'

----
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.