27 messaggi dal 17 maggio 2005
Salve a tutti nuovamente,
Il linguaggio è J#;
vi pongo il mio quesito, ho messo dentro una cella di un datagrid alcuni controlli in questa maniera:

ListItem lstA = new ListItem("<= ","LTE");
ListItem lstB = new ListItem(">=","GTE");

DropDownList drDwList = new DropDownList();
drDwList.get_Items().Add(lstA);
drDwList.get_Items().Add(lstB);

drDwList.set_ID("drDwLOperatore");

tc.get_Controls().Add(drDwList);

(tc è la mia cella in questione)

Ora dopo aver effettuato le operazioni sul datagrid vorrei recuperare tale valore e sto provando cosi:


DropDownList drDwListret = (DropDownList)dgResultset.get_Items().get_Item(i).get_Cells().get_Item(4).FindControl("drDwLOperatore");

String sOperatore = drDwListret.get_SelectedItem().get_Value();

(dgResultSet è il mio datagrid)

il problema è che l'oggetto drDwListret mi torna nullo in quanto l'istruzione findcontrol torna null, io ho controllato il codice html generato dalla pagina ed il controllo esiste, solo che all'id assegnatogli da me (drDwLOperatore) ha aggiunto un prefisso che è 'nome controllo padre _ctlX_drDwLOperatore' dove X è un progressivo, ma anche inserendo questa combinazione il controllo torna null;
Ho un grande bisogno d'aiuto help.
Grazie in anticipo a tutti.
Modificato da polliux77 il 25 luglio 2005 12.06 -

LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE.........
PURTROPPO PERO' E' QUELLA SBAGLIATA.......
104 messaggi dal 15 maggio 2003
www.descor.com
se non vado errato ai controlli web aggiunti a runtime viene dato un id generato automaticamente formato dai nomi dei vari controlli che lo contengono piu un numero progressivo, quindi l'ID che hai assegnato tu a runtime probabilmente non esiste più quando lo vai a recuperare.

Prova ad usare l'indice per trovare il tuo controllo, oppure recupera la collezione di controlli contenuti nella cella e poi fai un check sul tipo di ognuno.

- La Fayette -
assicurati di ricreare ad ogni caricamento della pagina la DropDownList.

per aggiungere controlli "RunTime" il posto migliore dove farlo è nel medoto gestore dell'evento ItemDataBound o ItemCreated.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
27 messaggi dal 17 maggio 2005
Grazie a tutti e due ho risolto,
il problema era che nel postback non ricreavo la dropdown list grazie ancora ed a buon rendere.....

LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE.........
PURTROPPO PERO' E' QUELLA SBAGLIATA.......

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.