69 messaggi dal 22 giugno 2004
Salve a tutti...
Come faccio ad estrapolare dei dati specifici da un db?
Mi spiego meglio...
Ho un db di strumenti musicali.Nel mio db ho una tab che si chiama PRODOTTI e una che si chiama MARCHE.Ora se nel mio db sono presenti 20 strumenti della stessa marca, come faccio a far uscire la scritta della marca una sola volta e non venti volte di seguito?E poi come faccio a far uscire il numero preciso degli strumenti di quella marca?
Lo stesso strumento può essere di marche differenti quindi nella mia pagina vorrei far uscire qualcosa del tipo:

Bach (20)
Yamaha (13)
.
.

ecc...

dove i numeri tra le parentesi sono gli strum. disponibili per quella marca.

Grazie.....
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
dunque... intanto devi creare un legame prodotto-->marca

se l'hai già creato bene in tal caso devi crearlo...


per far uscire la scritta della marca una sola volta e non venti volte di seguito devi usare DISTINCT nella query

per i numeri tra le parentesi sono gli strum. disponibili per quella marca basta usare rs.recordcount

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.