40 messaggi dal 10 maggio 2005
Sai se c'è un modo più automatico per evitare il messaggio di protezione? C'entra qualcosa l'interfaccia IObjectSafety?
Più automatico che aggiungere la chiave nel registro...
Se il tuo motivo è che non ti piace fare il setup che scrive la chiave di registro allora sappi che lo dovrai fare comunque poiché va registrato (al di là della protezione) come oggetto com (che anch'esso scrive chiavi nel registro)
Se vuoi automatizzare di più le cose puoi inserire nella tua classe com due metodi da marcare con gli attributi System.Runtime.InteropServices.ComRegisterFunctionAttribute e System.Runtime.InteropServices.ComUnregisterFunctionAttribute.
I due metodi vengono chiamati rispettivamente quando registri o unregistri un assembly come com (o con regasm o come libreria). Per scrivere quella chiave tra le implemented categories puoi sfruttare la classe Microsoft.Win32.Registry e affini per scrivere nel registro.
Nel setup se vuoi registrare un oggetto come com o inserisci le chiavi di registro a mano, cosa sconsigliata, oppure usa la classe System.Runtime.InteropServices.RegistrationServices.RegisterAssembly che fa la stessa cosa di regasm

Ciao

Il mio blog
Homepage
40 messaggi dal 10 maggio 2005
Ma se creo un progetto di setup con VS.NET e includo i files .tlb (generati precedentemente sempre da VS.NET) e imposto a design time (che bella parola) la proprietà Register del file tlb sul valore "vsdrfCOM", il setup risultante non si occuperà da solo della registrazione COM sul PC client?

Mentre, per il problema della protezione, posso creare un programma console con VS.NET che aggiunge la chiave di registro ed eseguire tale programma come azione personalizzata del progetto di setup?
Sì va bene uguale. Comunque da setup puoi anche creare le chiavi di registro, c'è una sezione apposita. Ti basta creare lo stesso ramo di chiavi e aggiungere tra le implemented categories quella chiave.
T'ho solo dato varie possibilità

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.