6 messaggi dal 14 maggio 2004
Per popolare il treeview mi appoggio ad un database contenente la struttura ad albero del mio sistema. Nel page load io carico solo i primi livelli, e ogni qual volta espando un nodo eseguo una query che prende i figli del nodo espanso e li metto come sottonodi del nodo espanso.

<iewc:TreeView id="TreeView2" runat="server" EnableViewState="True" AutoPostBack="true"></iewc:TreeView>

Private Sub expTreeviewNode2(ByVal sender As Object, ByVal e As Microsoft.Web.UI.WebControls.TreeViewClickEventArgs)Handles TreeView2.Expand
Dim objNode As Microsoft.Web.UI.WebControls.TreeNode
objNode = Treeview2.GetNodeFromIndex(e.Node)
dim parentid as integer = cint(objNode.FindNodeAttribute ("NodeData").ToString)
PopolaRamo(objNode,parentid)
end sub

Così funzione tutto bene. Il problema nasce se voglio disabilitare il viestate (EnableViewState="False"). Ogni qualvolta espando un nodo ricevo un errore di "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto" sul nodo che ho espanso (objNode). Più precisamente quando cerco di prendere l'attributo Nodedata del nodo.

C'è modo di disabilitare il viestate e riuscire comunque ad avere l'oggetto che è stato espanso?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.