55 messaggi dal 12 ottobre 2004
Ecco l'altro problemino:
ho messo la mia applicazione sul web server con installato il Framework 1.1, nel mio progettino faccio uso di due .dll
Una è personale e l'altra è la .dll della microsoft per i componenti TreeView, Multipage ecc...
Solo che quando lancio l'applicazione da un qualsiasi client ecco il messaggio:

Server Error in '/NOME_APPLICAZIONE' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Configuration Error
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: File or assembly name Interop.NOME_DLL, or one of its dependencies, was not found.

Source Error:

Line 196: <add assembly="System.EnterpriseServices, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Line 197: <add assembly="System.Web.Mobile, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Line 198: <add assembly="*"/>
Line 199: </assemblies>
Line 200: </compilation>

Source File: c:\winnt\microsoft.net\framework\v1.1.4322\Config\machine.config Line: 198

Mi sembra che il messaggio dica che devo modificare il machine.config, ma non so come.
Aiuto...
69 messaggi dal 29 luglio 2004
www.pentalab.it
non è che fai uso di un oggetto COM?..
ti sei portato diero la dll di interoperabilità?.. ma sopratutto.. sulla macchina di sviluppo e quella di produzione esiste la stessa dll COM(stessa versione, lingua, ecc..) ?
Si una .dll è oggetto COM ma l'altra quella della microsoft sono i nuovi controlli asp.net.
Sia sulla macchina di sviluppo che sul web server ci sono installate/registrate le medesime versioni
www.pentalab.it
il problema è su quella com.

O non ti sei "portato" sul server web la dll interop.NOMEDLLCOM.dll
oppure
non hai la dll com sul server(con lo stesso progId)

per ora non mi viene in mente altro, ma al 95% è uno dei 2 casi.
Ok, faccio una cosa più furba, tiro via la .dll COM e poi ti faccio sapere.
Per il momento grazie.
Ho tolto via la .dll COM ma ecco l'errore che mi si presenta.

Server Error in '/CoregoNET' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Configuration Error
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: File or assembly name microsoft.web.ui.webcontrols, or one of its dependencies, was not found.

Source Error:

Line 196: <add assembly="System.EnterpriseServices, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Line 197: <add assembly="System.Web.Mobile, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Line 198: <add assembly="*"/>
Line 199: </assemblies>
Line 200: </compilation>

Source File: c:\winnt\microsoft.net\framework\v1.1.4322\Config\machine.config Line: 198

Non so più cosa fare.
www.pentalab.it
toglimi una curiosità.. ma cosa copi sul server?
cioè, quali file?
anche la cartella bin?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.