7 messaggi dal 29 giugno 2005
Ciao a tutti,
in una pagina asp ho una casella di testo a cascata.
Nel db access che voglio connettere, la casella di testo è collegata ad una tabella. in questa maniera mi son evitato di scrivere l'elenco dei valori nella casella a cascata.
E' per caso possibile collegare la tabella del db alla casella di testo a cascata in modo da evitarmi di scrivere l'elenco dei valori da capo (la tabella del db riguarda i paesi e sarebbero piu di mille sicuro..help help:-))

Ciao ludovico..
Se ho capito bene vuoi che la combobox abbia i valori di ogni record di una tabella. Se è così ti basta recuperare i dati del db con un ciclo all'interno della combo stessa.

Alberto Biancardo
7 messaggi dal 29 giugno 2005
ies intendevo questo..potresti dirmi in ke modo? scusa ma non sono molto esperto di asp e sto cercando di imparare in fretta..:-)
grazie mille..
ludo80 ha scritto:
ies intendevo questo..potresti dirmi in ke modo? scusa ma non sono molto esperto di asp e sto cercando di imparare in fretta..:-)
grazie mille..

Qualcosa del genere (logicamente dopo aver impostato la query):

<select name="nome">
<option>
<% Do While not Rs.Eof %>
<option value="<%=Rs("Campo")%>" ><%=Rs("Campo")%></option>
<%Rs.MoveNext
Loop %>
</select>
Modificato da biank il 05 luglio 2005 12.59 -

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.