32 messaggi dal 03 aprile 2001
ciao a tutti,
perchè la mia variabile Session("NumeroOrdine")
viene mantenuta se il progetto gira sul pc di sviluppo
e invece è sempre vuota sul server di produzione (diritti di amministratore).

Cosa devo verificare e/o impostare in web.config o machine.config o IIS6 o .... in chissa quale altro anfratto di vb.net ???

ringrazio e saluto

i.r.
59 messaggi dal 13 aprile 2004
cosi su due piedi mi viene in mente solo che il servizio aspnet si riavvia "cancellando" le sessioni controlla la quantità di memoria disponibile sul server di produzione e quanta memoria "consuma" la tua applicazione.
32 messaggi dal 03 aprile 2001
il server ha 1,3 gb di ram, l'applicazione è piccola piccola, s.o. win 2000 sp3, setting di IIS6 mi sembra ok (è abilitata la session state a 20 minuti - accesso anonimo "false")
il sorgente è:
da pippo.aspx
Private Sub CmdStampa_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CmdStampa.Click
'
HttpContext.Current.Session("NumeroOrdine") = txtNumeroOrdine.Text
Response.Redirect("StampaOrdinePDF.aspx")

End Sub

su StampaOrdinePDF.aspx:
....
crReportDocument.RecordSelectionFormula = "{QueryStampaOrdine.NumeroOrdine}='" & HttpContext.Current.Session("NumeroOrdine").ToString() & "'"
...

sul pc di sviluppo va, su server NO.
se proprio non ne esco, registro il dato sul database e lo riprendo, e lì finisce.
104 messaggi dal 15 maggio 2003
www.descor.com
prova a fare direttamente Session(nomevariabile) invece di recuperarlo da HTTPContext.Current.Session

- La Fayette -
59 messaggi dal 13 aprile 2004
se non funziona nemmeno come ha detto la fayette puoi provare a usare Server.Transfer se pure cosi non va, senza troppe modifiche,(che via db richiederebbe) puoi provare via query string.

Response.Redirect("StampaOrdinePDF.aspx?NumeroOrdine=1")
32 messaggi dal 03 aprile 2001
avevo già provato l'indicazione di LaFayette.
ho cambiato la session con la querystring e funziona
ma perchè le session NO ?

un grazie a tutti

i.r.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.